in

Lancia Pura Zero, i futuri modelli sfoggeranno stile e logo inediti

Il mondo dell’automobilismo si fa sempre più moderno e sempre più volto verso l’elettrico. Nuovi design e nuove motorizzazioni emergono dalle menti ingegneristiche delle diverse Case, una su tutte Lancia. Un nuovo design e un nuovo logo infatti, emersi nel manifesto di stile Pur+Ra Zero, spiccheranno sui futuri modelli: la Lancia Ypsilon del 2024, la Lancia Aurelia nel 2026 e la Lancia Delta del 2028.

Parole d’ordine

Appartiene alla partita dei marchi premium, la Lancia che naviga insieme a DS e Alfa Romeo nel perimetro del Gruppo Stellantis.

Luca Napolitano ha sottolineato come il rinascimento del brand poggerà su parole d’ordine come emozione, Eleganza Italiana. Nel corso del Lancia Design Day, dalla Reggia di Venaria, in rassegna sono passate iniziative che porteranno Lancia a essere brand anche al di fuori del perimetro auto: linee di accessori, merchandising, collaborazioni importanti come quella con Cassina e un appuntamento alla Milano Design Week della prossima primavera già fissato.

La modernità tradotta in design

La squadra di designer diretta da Jean Pierre Ploué ha proposto, nella Lancia Pu+Ra Zero delle idee di stile che rileggono i temi classici, attualizzandoli. Il “Calice” della calandra è immaginato come linee a led, poi superfici avvolgenti, sinuose e morbide definiscono i volumi del concept, fino a chiudere su una coda affilata, dove il punto focale sono i gruppi ottici. Riprendono linee circolari che sono state, tra gli altri, della Lancia Stratos. Sono soluzioni destinate a essere sui futuri modelli del marchio.

Cosa svela il teaser

Altri teaser hanno accompagnato il Lancia Design Day sullo sfondo, tra lampi di quelli che saranno interni con materiali sostenibili (già Ypsilon 2024 avrà il 50% dei materiali utilizzati all’interno da fonti sostenibili) e altri legati al design di cerchi tra classico e moderno, tre razze. C’è un concept molto più concreto che non il manifesto Lancia Pu+Ra Zero da scoprire prossimamente. 

Un concept che mostra un frontale con soluzioni squadrate, una sottile striscia di Led a tutta ampiezza, poi una fiancata percorsa da una nervatura ondulata, doppia, alla base dei finestrini – linea di cintura – e una più in basso.

Luca Napolitano ha indicato i 5 punti che saranno le parole d’ordine Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità, la commercializzazione in Italia più 5 altri mercati europei e un nuovo modello di distribuzione. Aspetto quest’ultimo che approfondirà ulteriormente l’esperienza d’acquisto online.

Fiat Panda e Lancia Ypsilon non saranno più disponibili a metano


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

B maschile: niente da fare a Leverano per la NVG Joyvolley

B2 femminile: piove sul bagnato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia