I colori della nuova livrea Ferrari per il mondiale F1 2022: le nostre ipotesi e alcuni rendering dalla rete.
La Formula 1 ha varato uno dei più importanti cambi di regolamento degli ultimi anni. Nel 2022 le monoposto saranno molto diverse dalle vetture che hanno corso nelle ultime stagioni.
Le principali novità riguarderanno l’aerodinamica ma anche la parte meccanica sarà interessata con le modifiche più evidenti che interesseranno freni e pneumatici.
Di tutti questi aspetti vi abbiamo parlato in alcuni recenti articoli che trovate tutti raccolti in questa sezione del nostro sito.
Oggi invece vogliamo anticiparvi come potrebbe essere la livrea della nuova Ferrari F1 2022.
Poco prima di Natale e precisamente il 21 dicembre la Ferrari ha annunciato il ritorno di Banco Santander come Premium Partner della Scuderia. La partnership avrà una durata pluriennale e vedrà il logo della banca sulle monoposto, sulle tute e sui sui cappellini di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Questo nuovo brand dovrebbe portare un po’ più di colore bianco, in particolare sui profili dell’ala anteriore e dell’alettone posteriore.
Inoltre, sempre a Maranello, hanno recentemente svelato il logo del 75° anniversario della Ferrari, dedicato ai settantacinque anni che “hanno rivoluzionato il mondo dell’auto”. Qualora anche questo dovesse trovare spazio sulla livrea della nuova monoposto Ferrari F1 2022, potrebbe anche portare un tocco di nero sulla livrea.
Oltre al “classico” Rosso Ferrari, la colorazione di vettura, tuta e cappelli manterrà quasi sicuramente un tocco tricolore e avrà quasi certamente un po’ più di “bianco Santander”.
In rete si possono già trovare diverse ipotesi di livrea Ferrari 2022. In particolare vi riportiamo qui sotto l’ottimo lavoro di Chris Paul Design, già aggiornato con anche la presenza dell’istituto di credito.
Oltre a questa, qui sotto potete trovare un rendering di Paolo Filisetti con la colorazione della vettura di quest’anno riportata sulla nuova monoposto 2022.
Sul sito Ferrari, a partire da oggi, è stata anche aggiornata la lista di partner e sponsor. Tra le novità, la rimozione di Mission Winnow (ex title sponsor), UPS, Weichei e gli ingressi di Santander e Velas come premium partner.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-i-colori-della-livrea-della-nuova-ferrari-2022-rendering.php