in

F1, Gian Carlo Minardi eletto presidente della Commissione Monoposto FIA

Gian Carlo Minardi entra a pieno titolo nei ranghi della FIA con un incarico di grande valore: presidente della Commissione Monoposto. È una splendida notizia per l’Italia del motorsport che viene rappresentata al meglio dal fondatore dell’omonima scuderia, il quale ha lasciato bellissimi ricordi nel cuore di tutti i followers della F1.

Colui che è stato uno dei più validi artigiani della massima formula si occuperà di sovraintendere un gruppo di lavoro che disciplina l’organizzazione delle categorie monoposto FIA con un occhio attento all’innovazione tecnologica e alla sicurezza. Come è noto Gian Carlo Minardi, dal 2020, è presidente di “Formula Imola”, la società che gestisce l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

In contemporanea (e non è certo un caso) la rinascita della gloriosa pista del Santerno con la riconquista della F1 nel calendario del Mondiale e un futuro sempre più roseo. Adesso un impegno ancora più prestigioso con la benedizione del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, entusiasta di poter lavorare con patron Gian Carlo.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-gian-carlo-minardi-eletto-presidente-della-commissione-monoposto-fia.php


Tagcloud:

Info prevendita biglietti per Gara3 di Semifinale Play Off tra Lube e Itas

Polonia: le prime convocazioni di Nikola Grbic per la nazionale maschile