in

Al via a Bellaria il Campionato Italiano Assoluto: si assegna la Coppa Italia

Di

Prenderà il via venerdì 16 luglio la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2021, che metterà in palio la Coppa Italia. A fare da scenario all’evento sarà il Polo Est Village di Bellaria Igea Marina (Rimini), un’area di 12.000 mq allestita con sei campi da gioco e una grande arena centrale. Tre le giornate di gare nelle quali saranno presenti i migliori beacher italiani, che battaglieranno per totalizzare più punti possibili in vista delle finalissime in programma a Caorle (3-5 settembre), oltre che per portarsi a casa il trofeo e i 12mila euro di montepremi per ciascun tabellone.

Si ferma dunque per un weekend il percorso del Torneo Serie Nazionale per dare spazio alla prima delle tre tappe del Campionato Italiano, che proseguirà dal 19 al 21 agosto a Palinuro, dove si svolgerà il Campionato Italiano Gold, per concludersi appunto con le Finali Scudetto di Caorle. A differenza degli scorsi anni, il tricolore verrà assegnato alla coppia che totalizzerà il maggior numero di punti conquistati nei tre appuntamenti.

Nella lista d’ingresso maschile non mancano i nomi di prestigio, come quelli degli azzurrini Jakob Windisch e Samuele Cottafava, freschi di wild card per gli Europei, e di Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati. Tornano in campo anche i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso. Parterre importante anche nel torneo femminile con Toti-Allegretti, Lantignotti-Michieletto e le coppie azzurre Breidenbach-They e Scampoli-Bianchin come prime 4 teste di serie.

Il torneo sarà seguito in diretta tv da RaiSport +HD, che trasmetterà domenica mattina a partire dalle 11 una semifinale femminile e una maschile, e nel pomeriggio dalle 16 le due finali per il primo posto. Sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo andranno invece in diretta streaming le gare del campo centrale del sabato e le finali per il terzo posto di domenica (ore 14.30), con il commento tecnico di Giovanni Cristiano.

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
Bellaria Igea Marina (RN, 16-18 luglio)
Palinuro (SA, 19-21 agosto)
Caorle (VE, 3-5 settembre)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL SERIE NAZIONALE
Cirò Marina (KR, 23-25 luglio)
Catania (30 luglio-1° agosto)
Cordenons (PN, 6-8 agosto)
Lecce (27-29 agosto)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Bolghera saluta il tecnico Massimo Tait dopo due stagioni

Altra riconferma per la Pallavolo Bari. Quarta stagione per l’opposto Vincenzo Petruzzelli