in

Verstappen campione del mondo F1 in Arabia se…

A due gare dal termine, Verstappen si gioca il suo primo match point. Le combinazioni che permetterebbero all’olandese di conquistare il mondiale piloti F1 già in Arabia Saudita.

Max Verstappen si presenterà al prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita con un vantaggio di 8 punti sul suo rivale Lewis Hamilton.

A due sole gare dal termine del Campionato Mondiale 2021 di Formula 1, il pilota olandese della Red Bull avrà a disposizione il primo match point della stagione per laurearsi campione del mondo piloti.

Una combinazione di risultati potrebbe permettere a Verstappen di togliere lo scettro iridato a Hamilton il quale sarà chiamato ad una gara d’attacco ma dovrà evitare anche qualsiasi errore.

Nell’eventualità in cui il pilota inglese della Mercedes non dovesse concludere la gara a punti, a Verstappen un secondo posto sarebbe sufficiente per vincere il titolo. Ai 18 punti del secondo posto l’olandese dovrà aggiungere il punto per il giro veloce, qualora Hamilton dovesse chiudere al decimo posto.

La vittoria invece sarebbe l’unico risultato utile per il pilota Red Bull qualora il rivale della Mercedes dovesse chiudere la gara al 7° posto. A Hamilton non sarebbe sufficiente il 6° posto per impedire al rivale di vincere il titolo qualora quest’ultimo dovesse vincere la gara con anche il punto addizionale del giro veloce.

Riassumendo, Verstappen conquisterebbe il suo primo titolo mondiale piloti F1, se in Arabia Saudita chiude:

– 1° con giro veloce e Hamilton termina dalla 6a posizione in poi;
– 1° e Hamilton termina dalla 7a posizione in poi;
– 2° con giro veloce e Hamilton termina 10° o fuori dalla zona punti;
– 2° e Hamilton conclude la gara fuori dalla zona punti.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/verstappen-campione-del-mondo-f1-in-arabia-se.php


Tagcloud:

Consar RCM, impresa sfiorata. Contro Milano la rimonta porta solo un punto

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Domenica 28 Novembre 2021