in

Kimi Raikkonen annuncia il suo ritiro dalla Formula 1

Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, Kimi Räikkönen, ha annunciato oggi che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021. Il finlandese, ultimo campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha comunicato la sua decisione con un post su Instagram.

Raikkonen è il pilota più esperto sulla griglia di partenza del mondiale F1 con 344 Gran Premi disputati, disputati in 19 stagioni, in cui ha vinto 21 gare, un campionato del mondo e il cuore e l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo.

Il pilota finlandese ha debuttato nel 2001 con Sauber, aiutando il costruttore svizzero ad ottenere un quarto posto nel campionato di quell’anno, prima di passare alla McLaren e poi alla Ferrari. Dopo una pausa di due anni, nel 2010 e 2011, è tornato in F1 con la Lotus prima di fare un ritorno alla Ferrari. Infine è tornato a Hinwil per competere in tre ulteriori stagioni con Alfa Romeo.

Alfa Romeo ha espresso tutta la sua gratitudine a Raikkonen per le incredibili stagioni trascorse insieme, per l’etica del lavoro, la passione per le corse, la determinazione per il successo che ha mostrato sin dal suo primo test a Fiorano e per essere un personaggio unico, sempre fedele a se stesso che lo ha reso caro a tutti coloro che hanno lavorato con e per lui.

Qui sotto il post di Raikkonen sul suo profilo Instagram.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/XS_NYLZ-wEo/kimi-raikkonen-annuncia-il-suo-ritiro-dalla-formula-1.php


Tagcloud:

F1, Gp Belgio: la farsa di Spa penalizza pesantemente l’Alfa Romeo

Europei femminili: la Serbia trema, poi domina sulla Francia