in

GP Turchia F1, Leclerc: “Se le condizioni sono quelle del 2020 ci divertiremo”

Le parole del pilota monegasco della Ferrari, nel giovedì di Istanbul dedicato ai media.

È ufficialmente iniziato il weekend dell’ultimo appuntamento europeo della stagione: il Circus si sposta nella cornice dell’Istanbul Park, tornato protagonista già la scorsa stagione con un fine settimana a dir poco spettacolare tra poco grip (dovuto all’allora recente rifacimento dell’asfalto) e condizioni meteo che non avevano di certo aiutato a migliorare la situazione.

E parte proprio analizzando questo argomento Charles Leclerc, nella consueta conferenza stampa piloti del giovedì, ha detto: “Sono curioso di scendere in pista domani per capire quali saranno le condizioni dell’asfalto, anche se credo che sarà difficile che siano peggiori di quelle della prima sessione dello scorso anno”.

Al pilota del Cavallino Rampante non dispiacerebbe ritrovare le stesse condizioni della passata stagione, ricordando che fu autore di una grandissima gara macchiata però da quel lungo in curva 12 che regalò la seconda posizione a Sergio Perez e l’ultimo podio in rosso a Sebastian Vettel: “Non mi spiacerebbe se si scivolasse un po’ più del solito perché mi sono divertito parecchio nel 2020”.

Infine uno sguardo anche al tanto discusso tema delle Sprint Qualifying, ricordando le parole di Stefano Domenicali che ha di fatto annunciato la disputa di questa formula nel corso di 7-8 weekend del 2022. A questo proposito il monegasco si è detto favorevole ma suggerendo una modifica: “Personalmente sarei contento perché il venerdì fatto di sole sessioni di prove libere è abbastanza noioso, mentre con questa formula si va in qualifica avendo unicamente sessanta minuti di tempo per mettere a punto la vettura. Per questo – ha concluso Leclerc – sono molto favorevole a questa soluzione anche se penso che il programma del sabato si possa migliorare”.

Scritto da: Martina Luraghi

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/BEK0kHzrMs0/gp-turchia-f1-leclerc-se-le-condizioni-sono-quelle-del-2020-ci-divertiremo.php


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 08 Ottobre 2021

Champions League femminile: tie break vincente per l’Olympiacos