Le sensazioni del pilota della Rossa nel giovedì texano alla vigilia del primo impegno extra-europeo della stagione.
È un Charles Leclerc motivato quello che si è presentato in conferenza stampa, voglioso di tornare sulla pista del Circuit of the Americas assente in calendario dal 2019. Il viaggio per arrivare in Texas non è stato tuttavia semplice: “Ho avuto un problema con il mio volo e ho dovuto cambiare itinerario, così ho avuto modo di scoprire New York che non avevo mai visto e mi è piaciuta molto. Anche Austin ha molto fascino comunque!”.
Tuttavia nelle ultime settimane a far parlare di sé è stato l’asfalto sconnesso in alcuni tratti del circuito, problema sorto tempo fa durante la tappa del Motomondiale: “Vedendo la gara della MotoGP di qualche settimana fa sembra che sarà un fattore con il quale fare i conti – prosegue il monegasco – Domani inizieremo a renderci conto della situazione anche se devo dire che già l’ultima volta che abbiamo corso qui l’asfalto era tutt’altro che liscio”.
Sul finire dell’incontro con i giornalisti spazio anche alle ambizioni e agli obbiettivi per questo weekend sul fronte Ferrari: “Credo che saremo in grado di lottare per le prime posizioni del gruppo di centro. Certe parti della pista dovrebbero essere più favorevoli a noi, altre alla McLaren”.
Appuntamento allora per le 18:30 di venerdì quando le monoposto scenderanno in pista, a due anni di distanza dall’ultima volta, per cominciare a scoprire i valori che vedremo questo fine settimana in quel di Austin.
Scritto da: Martina Luraghi
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/2ejbCxQ3JcQ/gp-stati-uniti-f1-leclerc-lotteremo-per-stare-davanti-alla-mclaren.php