“La Ferrari vuole lottare per le vittorie molto presto”, ha rivelato Leclerc in un’intervista a Formula1.com.
Charles Leclerc, come riporta F1.com, ha dichiarato che vuole essere in lotta per le vittorie con la Ferrari “molto presto”, con la Scuderia di Maranello che quest’anno è apparsa rivitalizzata dopo un pessimo 2020 che li ha visti chiudere al sesto posto nella classifica costruttori.
Leclerc ha chiuso i 4 Gran Premi di quest’anno sempre all’interno dei primi sei e tre volte su quattro ha conquistato la quarta posizione. Il podio gli è per ora “sfuggito”, a differenza dell’anno scorso e nonostante il passo della Ferrari sia nettamente migliore che nel 2020. Il monegasco però non pensa sia un problema e anzi ha sempre elogiato il “grande lavoro” fatto dagli ingegneri della Ferrari a Maranello sulla SF21 di quest’anno. Leclerc ha anche detto chiaramente che sta anche puntando a ritornare sul gradino più alto del podio, visto che il suo ultimo trionfo risale al Gran Premio d’Italia del 2019.
“L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile”, ha detto Leclerc che poi ha anche aggiunto: “E’ stato difficile accettare dove eravamo”, riferendosi sempre al 2020.
“Penso che la squadra abbia fatto un grande lavoro – ha aggiunto Leclerc – accettando abbastanza rapidamente che avevamo fatto un passo indietro (nel 2020, ndr) e poi abbiamo lavorato nel miglior modo possibile. Penso che da quel momento in poi, e quest’anno, possiamo vedere che la squadra ha fatto un grande lavoro facendo solo passi nella giusta direzione”.
Il pilota monegasco della Ferrari ha inoltre sottolineato l’impegno degli uomini della Scuderia: “Tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e che poi noi abbiamo portato anche in pista, sta pagando. La strada è ancora lunga ma vogliamo lottare per le prime posizioni molto presto. Penso però anche che il nostro modo di lavorare sia quello giusto e stiamo facendo un buon lavoro come squadra e vogliamo continuare così”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/PL7HjzJkT9Q/f1-leclerc-rivela-la-ferrari-lottera-per-la-vittoria-molto-presto-il-lavoro-sta-pagando.php