in

Ravenna-Talmassons per il quarto posto. Mondovì e Montale finalmente in campo

Di

Torna in campo nel weekend la Serie A2 Femminile con la quarta giornata di ritorno.

GIRONE EST
Conquistata la vetta del Girone Est nello scorso turno grazie al successo interno sull’ex capolista Cuore di Mamma Cutrofiano, la Megabox Vallefoglia fa visita all’Itas Città Fiera Martignacco per allungare ulteriormente sulle inseguitrici (approfittando del turno di riposo delle salentine). Per le ragazze di Fabio Bonafede, però, si prospetta una partita piena di insidie, visto la repentina crescita di rendimento delle friulane nelle ultime settimane, appena sbiadita dagli ultimi due ko. 

“ – racconta la centrale dell’Itas Città Fiera Dalila Modestino -, . 

“ – sottolinea Alice Pamio, banda della Megabox -. .

Tre squadre appaiate a quota 15 punti cercano lo squillo per conquistare la quarta posizione. Due si troveranno di fronte domenica, ovvero Olimpia Teodora Ravenna e CDA Talmassons. Le ragazze di Simone Bendandi sono chiamate a riscattare la prova opaca di Soverato e tenteranno in casa propria di cambiare marcia, mentre le ospiti vorranno vendicare l’1-3 subito nella gara di andata. “ – ricorda il direttore sportivo della CDA, De Paoli -. .

L’altra squadra a 15 punti è la Omag San Giovanni in Marignano, che una settimana fa ha festeggiato il ritorno al successo dopo un periodo complicato. Le ‘zie’ di Stefano Saja faranno visita alla Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, assetata di punti. “ – evidenzia Alessio Simone, coach delle vicentine -. “.

Rinviata a data da destinarsi la gara tra CBF Balducci HR Macerata e Volley Soverato.

GIRONE OVEST
Tutte in campo sabato le 10 squadre del Girone Ovest, il che rappresenta un elemento di grande ottimismo dopo settimane di rinvii a causa di casi di positività al Covid-19. Tra le 15.30 e le 20.30 cinque gare che segneranno, tra le altre cose, il ritorno al volley giocato di LPM BAM Mondovì ed Exacer Montale, ferme da moltissimo tempo. Per le pumine di Davide Delmati un rientro tutt’altro che semplice, sul campo dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club, capolista reduce dal ko di Sassuolo. 

“ – sentenzia Beatrice Molinaro, centrale di Mondovì -. . 

“ – replica la collega di ruolo, ma giallorossa, Claudia Consoli -. ”.

Addirittura lunga 50 giorni è stata l’attesa dell’Exacer Montale, che finalmente potrà scendere in campo nel palazzetto amico contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Un periodo di riflessione che induce Ivan Tamburello, coach delle nerofuxia, a esprimere un pensiero particolare: “.

Le bustocche cercano continuità anche in trasferta: ““.

Duello di alta classifica tra Eurospin Ford Sara Pinerolo, seconda in classifica con 16 punti, e Green Warriors Sassuolo, terza a quota 14. Tornano a calcare il proprio terreno di gioco dopo più di un mese e mezzo, Zago e compagne: – spiega coach Michele -. “.

Le neroverdi viaggiano verso il Piemonte galvanizzate dalla vittoria su Roma: “ – analizza Enrico Barbolini, coach di Sassuolo -: “.

In Piemonte anche la sfida tra Barricalla Cus Torino e Sigel Marsala, due squadre che puntano a restare nella metà alta della classifica. “ – ne è certo Omar Capuzzo, preparatore atletico cussino -. S”. 

“ – assicura Sara Caruso, centrale della Sigel -. “.

Infine la Geovillage Hermea Olbia farà visita al Club Italia Crai, nella ripetizione del match disputato 10 giorni fa e vinto dalle galluresi per 3-0. “ – spiega il tecnico delle azzurrine Massimo Bellano – “.

“ – ammette Salimatou Coulibaly, schiacciatrice della Hermaea – “.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV!

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Exacer Montale-Futura Volley Giovani Busto Arsizio, a cura di Filippo Rubin, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Rubin x LVF”.

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA
GIRONE EST
Sabato 5 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Itas Città Fiera Martignacco – Megabox Vallefoglia 
Sabato 5 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Omag S.G. Marignano  
Domenica 6 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Olimpia Teodora Ravenna – CDA Talmassons  
Rinviata a data da destinarsi
CBF Balducci HR Macerata – Volley Soverato

GIRONE OVEST
Sabato 5 dicembre, ore 15.30 (diretta LVF TV)

Club Italia Crai – Geovillage Hermaea Olbia  
Sabato 5 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Acqua&Sapone Roma Volley Club – LPM BAM Mondovì  
Sabato 5 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Green Warriors Sassuolo  
Sabato 5 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Barricalla Cus Torino – Sigel Marsala  
Sabato 5 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Exacer Montale – Futura Volley Giovani Busto Arsizio  

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST

Megabox Vallefoglia 23; Cuore Di Mamma Cutrofiano* 22; Volley Soverato 21; Omag S.Giov. In Marignano* 15; Olimpia Teodora Ravenna* 15; Cda Talmassons* 15; Itas Città Fiera Martignacco 12; Cbf Balducci Hr Macerata 9***; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio** 3.

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club 18 (6-2); Eurospin Ford Sara Pinerolo 15 (6-2); Green Warriors Sassuolo 14 (5-4); Sigel Marsala 13 (5-3); Lpm Bam Mondovì 13 (4-2); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 13 (4-5); Geovillage Hermaea Olbia 11 (3-5); Barricalla Cus Torino 9 (3-4); Club Italia Crai 4 (1-5); Exacer Montale 1 (0-5).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piano post derby: “Sprecato troppo: abbiamo pagato caro questi errori”

Gianluca Graziosi tiene a bada l’Agnelli Tipiesse: “Sono giovani molto affamati”