in

Polonia, nazionale femminile: Nawrocki taglia le cinque ribelli dal roster finale

Foto: FIVB

Di

C’era attesa per la convocazione definitiva del CT polacco della nazionale femminile Nawrocki soprattutto dopo grande polemica che aveva portato parte della squadra a contestare il tecnico e chiederne la rimozione. A novembre la federazione polacca invitò le giocatrici a fare squadre e zittire le polemiche e il 7 dicembre nella prima convocazioni il tecnico aveva confermato anche le sue accusatrici.

Le cinque giocatrici schierate contro il CT,  Katarzyna Zarśnińska-Król, Paulina Maj-Erwardt, Martyna Grajber, Zuzanna Efimienko-Młotkowska, and Kamila Witkowska, sono state tutte lasciate a casa e dunque non giocheranno nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020 in programma in Olanda. “Non tornerò più su questa vicenda – ha dichiarato Nawrocki al Przegląd Sportowy – perché sono discussion inutili e che non portano nulla di buono, ho un quadro chiaro di quello che è accaduto ma ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle e di guardare avanti”.

Questo il roster finale della Polonia con cinque giocatrici di A1 femminile:
Alzatrici: Marlena Kowalewska (Chemik), Joanna Wołosz (Imoco, ITA).
Opposti: Martyna Łukasik (Chemik), Malwina Smarzek-Godek (Bergamo, ITA), Magdalena Stysiak (Scandicci, ITA).
Centrali: Klaudia Alagierska (ŁKS), Agnieszka Kąkolewska (Casalmaggiore, ITA), Anna Stencel (Pałac).
Schiacciatrici: Monika Fedusio (Pałac), Zuzanna Górecka (Novara, ITA), Natalia Mędrzyk (Chemik), Aleksandra Wójcik (ŁKS).
Liberi: Monika Jagła (Pałac), Maria Stenzel (Budowlani).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Bendigo (Canberra): Jannik Sinner battuto da Ruusuvuori

Seap Aragona al lavoro con doppia velocità e doppi allenamenti