in

La classe 2002 Loveth Omoruyi è una nuova pantera

Di

Compirà 18 anni il 25 agosto (è classe 2002), schiacciatrice di 184 cm, un’altra “millennial” che va a inserirsi nell’organico del club Campione del Mondo dopo i tre anni passati al Club Italia Crai, due in A2 e uno in A1 nel 2018/19, ma già nell’orbita gialloblù visto il tesseramento con l’Imoco Volley Pool Piave San Donà dalla scorsa stagione.

Dopo tre anni al Centro Pavesi con le azzurrine e in precedenza gli inizi con la Pro Patria Milano da ragazzina, sarà il salto per la definitiva maturazione di una giovane giocatrice indicata dagli addetti ai lavori come il talento più importante del movimento nazionale tra le under 18.

Punto fermo delle nazionali giovanili, Loveth ha vinto nel 2017 l’oro agli Europei Under 16 e nel 2018 una doppietta di medaglie con la conquista dell’argento dell’Europeo Under 17 a Sofia con il premio di miglior schiacciatrice e dell’oro Europeo Under 19 in Albania, titolare nonostante la giovane età. La scorsa estate ha conquistato l’argento sia al Mondiale Under 19 che al Mondiale Under 18 in Egitto con la palma di miglior schiacciatrice del torneo. L’estate scorsa ha anche giocato le Finali Nazionali U18 con l’imoco Volley Pool Piave San Donà.

Ecco le sue prime parole da Birmingham in Inghilterra, dove ha passato il lockdown con la famiglia, trasferitasi lì da due anni:”S

Compirai 18 anni ad agosto, con la scuola a che punto sei?

Cosa conosci del mondo dell’Imoco Volley?

Hai un modello, una giocatrice a cui ti ispiri?

Cosa sai già fare bene in campo e in cosa secondo te devi migliorare nel tuo sviluppo tecnico?

Programmi estivi?

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tuscania riparte dai suoi condottieri: confermati Tofoli e Barbanti

Cortesia: “Ho grande stima di Lorenzetti, spero di poter apprendere il massimo da lui”