in

Il volley fa i conti delle perdite: Imoco -800mila euro, Lube -1 milione

Di

Mentre incombono, con il sensibile aumento dei contagi da Covid-19, nuove restrizioni governative che potrebbero chiudere definitivamente le porte dei palazzetti, la pallavolo fa il primo bilancio di questo inizio di stagione con pubblico ridotto o del tutto assente. E i conti sono decisamente in rosso: per l’Imoco Volley Conegliano i mancati incassi valgono almeno 800mila euro, circa un quinto del budget totale della società. Lo denuncia al Gazzettino Treviso il copresidente Pietro Maschio, che aggiunge: ““.

L’Imoco, essendo la squadra più seguita dal pubblico, è anche quella che soffre maggiormente le porte chiuse: ““. Anche perché l’assenza di pubblico si fa sentire anche sul fronte sponsor: “ – conclude Maschio – “.

Nel settore maschile le cose non vanno affatto meglio: Albino Massaccesi, vicepresidente della Cucine Lube Civitanova, quantifica in circa un milione le potenziali perdite della società marchigiana. “ – spiega al Corriere Adriatico – “.

“ – continua Massaccesi – “. Il problema, infatti, non è solo il crollo dei ricavi: ““.

Nel frattempo paradossalmente, come riferisce sempre il quotidiano marchigiano, si sta provvedendo ad aumentare la capienza dell’Eurosuole Forum: il Comune ha affidato i lavori di fornitura e posa di 260 nuovi posti a sedere all’azienda Ceta spa, per una spesa totale di 60mila euro. L’intervento porterà a circa 4.400 i posti totali disponibili nell’impianto di Civitanova Marche.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ferrari, Leclerc: “Qualifiche inaspettate, è la direzione giusta”

Ferrari, Leclerc: “Contento per queste qualifiche, non me l'aspettavo”