in

Travica sull’impegno di domani a Piacenza: “È un’ottima squadra, costruita per ottenere buoni risultati”

Ufficio stampa Kioene Padova

Di

Dopo le vittorie con Trento e Latina, la Kioene Padova si prepara per l’insidiosa trasferta di domani.

Alle ore 20.30 (diretta su Rai Sport), i bianconeri affronteranno la Gas Sales Piacenza in occasione del posticipo valido per la 9° giornata d’andata del campionato di Superlega Credem Banca 2019/20.

« – dice il capitano Dragan Travica – .

Un match in salita quindi per i patavini, che però non hanno intenzione di calare l’attenzione. « – continua Travica

I PRECEDENTI E GLI ARBITRI DI GIOVEDI’. Dal 2002 ad oggi Padova e Piacenza si sono affrontate 31 volte, con 20 vittorie a favore degli emiliani contro le 11 dei veneti. Sulle 16 sfide disputate a Piacenza, per 11 volte hanno avuto la meglio i padroni di casa.

L’ultima vittoria dei bianconeri risale al 19 novembre 2017, quando la Kioene Padova sconfisse per 1-3 la Wixo LPR Piacenza in occasione dell’8° giornata di andata di Superlega. Arbitri dell’incontro di giovedì sera saranno Marco Zavater e Stefano Cesare di Roma. Terzo arbitro Giulio Bolici.

GLI EX IN CAMPO E I RECORD PERSONALI. Piacenza-Padova può definirsi la gara degli ex. Se Francesco Cottarelli torna da avversario nella Piacenza con cui ha esordito nella massima serie (lì per tre stagioni dal 2015/16 al 2017/18), anche Andrea Canella farà ritorno nella città con cui ha conquistato la promozione dalla serie A2 alla Superlega nel 2018/19. Altro ex della sfida Piacenza-Padova sarà l’opposto Fernando Hernandez, a Piacenza nella stagione 2016/17.

In casa Gas Sales giocano il libero Leonardo Scanferla (prodotto del vivaio bianconero e quest’anno girato in prestito al suo esordio in Superlega), oltre agli ex Alessandro Fei (a Padova dal 1994 al 1998), Alexander Berger (con la maglia Tonazzo Padova nel 2015/16) e Gabriele Nelli (alla Kioene nel 2017/18).

Dopo aver festeggiato la centesima presenza in Superlega con tanto di titolo MVP nella sfida di sabato scorso con Latina, Yuki Ishikawa è alla ricerca di 11 punti per raggiungere gli 800 da quando gioca in Italia. Al centrale Alberto Polo mancano invece 9 punti per arrivare a quota 1.200 in carriera (tra serie A1 e A2).

DOMENICA ARRIVA MILANO: PREVENDITE APERTE. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per le ore 18.00 di domenica 1 dicembre, quando sarà ospite l’Allianz Milano di Nimir Abdel-Aziz, attualmente top scorer della Superlega con 161 punti realizzati in 7 gare. Le prevendite per questa sfida sono già aperte nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube Civitanova, all’Eurosuole Forum arriva Monza

Matteo Piano testimonial del Challenge Avis-Fipav a favore delle donazioni di sangue