in

Torna in campo la Superlega con la terza giornata di andata. Ravenna – Milano in diretta su Rai Sport

Foto LVM

Di

Dopo la sensazionale due giorni di Del Monte® Supercoppa e il match mozzafiato di Regular Season tra Verona e Piacenza, i posticipi della terza giornata di andata porteranno la festa della SuperLega Credem Banca nei giorni feriali. mentre alle 20.30 i “super” Campioni di Perugia faranno visita al PalaYamamay contro Monza. ) al Pala De Andrè per Ravenna – Milano. In simultanea Civitanova – Latina e Modena – Sora. Turno di riposo per Padova. Gestire gli organici sarà fondamentale. Il calendario a novembre si intensifica con turni ogni tre giorni fino all’1 dicembre.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Itas Trentino. Debutto stagionale al PalaCalafiore di Reggio Calabria per Vibo, che è rimasta a secco alla Kioene Arena di Padova nell’unico match disputato e, con Hirsch vicino ai 1000 attacchi punto in Regular Season, vuole cancellare il segno zero in classifica. Sul fronte opposto i Campioni del Mondo, usciti a braccia alzate in 27 dei 32 confronti diretti e intenzionati a reagire dopo lo stop nella Semifinale di Del Monte® Supercoppa. Gli uomini di Lorenzetti in Campionato sono a punteggio pieno. Vettori è vicino ai 3800 punti.

Swan Ngapeth (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “”.

Simone Giannelli (Itas Trentino): ”.

Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia. L’ultima della classe ospita i neo Campioni di Del Monte® Supercoppa. I padroni di casa, caduti sia nel derby che a Trento senza vincere set, attendono la corazzata sperando in un calo post festeggiamenti. Alla vigilia della sfida n. 18 i Block Devils vantano 13 vittorie sui brianzoli, ma in questa stagione hanno perso per strada 4 punti in 3 gare. Il gioco è in crescita e l’MVP di coppa, Leon, è una certezza, ma quella in Lombardia è la prima di tre trasferte di fila (il 10 a Civitanova, il 14 a Padova). Lanza è prossimo ai 2700 punti in carriera e ai 2000 in Regular Season, Atanasijevic mira ai 4100. Tre ex in campo.

Riccardo Goi (Vero Volley Monza): “”.

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): “”.

Consar Ravenna – Allianz Milano. Confronto n. 12 tra romagnoli e meneghini. Il bilancio è in equilibrio con 6 affermazioni della Consar e 5 vittorie dell’Allianz. Match significativo per gli ospiti, fermi a 6 punti in tre match disputati dopo la battuta d’arresto contro i Campioni d’Italia. Brindisi pronti per Abdel-Aziz, alla centesima gara in Regular Season, e Clevenot, al centesimo gettone in carriera. Record personale di attacchi vincenti in vista per Petric. La partita potrebbe riservare sorprese. Ravenna è in crescita. Dopo la doccia fredda casalinga del primo turno con Trento, il sestetto di Bonitta ha espugnato il PalaCoccia di Veroli in 4 set. Diretta RAI sul canale 58.

Stefano Marchini (Consar Ravenna): “”.

Trevor Clevenot (Allianz Milano): “.

Cucine Lube Civitanova – Top Volley. All’Eurosuole Forum torna il Campionato dopo la due giorni di Supercoppa macchiata dall’uscita dei cucinieri in Semifinale nonostante il recupero di Bruno. Grazie al match in più giocato in Regular Season, la Lube è sola in vetta a quota 9 e vuole un altro successo pur tenendo la benzina per l’anticipo di domenica in casa con Perugia. Gli ospiti hanno 1 punto all’attivo strappato all’esordio con la Sir nell’unica gara disputata prima del riposo. I pontini avranno più energie? Un minor ritmo partita? Sarà il campo a sancirlo. Su 51 precedenti il Club laziale si è imposto 9 volte. Rossi intravede i 1000 attacchi vincenti.

Enrico Diamantini (Cucine Lube Civitanova): “”.

Maarten Van Garderen (Top Volley Latina): “”.

Leo Shoes Modena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sul piano della fluidità del gioco la formazione emiliana è la squadra uscita con più certezze dalla Supercoppa. Sono stati i dettagli a impedire il trionfo finale, ma il pollice in alto sulla convivenza di Anderson e Zaytsev, con quest’ultimo encomiabile contro la Sir, non può che rassicurare Giani. Imbattuti in Campionato dopo due match giocati, i canarini sfidano il sestetto volsco, sempre sconfitto nei 7 precedenti. Inizio di torneo difficile per i sorani, stoppati 3-0 sia a Verona che a Civitanova e caduti 3-1 in casa con Ravenna ma sempre combattivi. In campo un ex per parte, Mazzoni e Scopelliti.

Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena): “.

Simone Roscini (viceallenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “

Turno di riposo per la Kioene Padova, che ha iniziato il torneo con una sconfitta netta al PalaPanini di Modena e si è riscattata tra le mura amiche con la Tonno Callipo. I patavini possono preservare le energie per la 4a di andata al PalaCoccia di Veroli

3a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Itas Trentino
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
Consar Ravenna – Allianz Milano
Cucine Lube Civitanova – Top Volley Latina
Leo Shoes Modena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
: Kioene Padova

Giocata domenica 3 novembre

Calzedonia Verona – Gas Sales Piacenza 3-2 (25-22, 25-27, 25-23, 18-25, 15-13)

Classifica

Cucine Lube Civitanova 9, Itas Trentino 6, Leo Shoes Modena 6, Allianz Milano 6, Sir Safety Conad Perugia 5, Calzedonia Verona 5, Kioene Padova 3, Consar Ravenna 3, Top Volley Latina 1, Gas Sales Piacenza 1, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Vero Volley Monza 0.

: Itas Trentino, Leo Shoes Modena, Kioene Padova, Consar Ravenna e Vero Volley Monza.

Top Volley Latina e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutti parlano di Jordan Thompson: 51 punti in una partita, 821 in stagione

EICMA 2019, ecco KTM 1290 Super Duke R 2020