in

VolAlto 2.0 mette a segno un altro colpo: Marianna Maggipinto secondo libero

Foto Ufficio stampa VolAlto 2.0

Di Redazione

VolAlto 2.0 mette a segno un altro colpo: da Napoli, il secondo libero Marianna Maggipinto entra a far parte del team.

Una carriera incominciata fin dall’età giovanile: l’atleta partenopea esordisce in B2 a 14 anni e da lì un’escalation fino all’A2. La scorsa stagione ha giocato da titolare a Baronissi, ma per quest’anno ha optato per una scelta differente: nonostante si debba giocare la maglia da titolare con Alessia Ghilardi, ha deciso di sposare un progetto entusiasmante con la squadra di Caserta e di allenarsi con coach Luca Cristofani.

La ventiduenne vanta già una bacheca luccicante di medaglie nazionali: nel 2013 è stata premiata come migliore giovane nel ruolo di libero ai campionati europei disputati dalle azzurrine della pre-juniores, terminati con la sconfitta dell’Italia in finale contro la Polonia. Ha esordito nella stagione 2009-2010 in serie D a Napoli, ma già nella stagione successiva ha giocato in B2 a Castellamare di Stabia. Dal 2011 al 2014 in B1 con Arzano Volley, quindi Cutrofiano e Ata Trento. Poi Olbia in A2. E l’anno scorso a Baronissi dopo l’esperienza in Sardegna.

Le sue qualità tecniche non possono essere smentite, si tratta di una grande occasione che Marianna Maggipinto deve dimostrare di saper sfruttare con la grinta e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinta.

(Fonte: comunicato stampa)


Tagcloud:

Un 24enne italiano nel cuore delle foreste finlandesi: Matteo Pentassuglia, maestro di volley

Perugia, Bernardi fa l’appello per il ritiro pre campionato: Leon c’è, tante le assenze