in

Non c’è pace per la Zanetti Bergamo. Coach Bertini: “Dobbiamo continuare a lavorare in palestra con impegno e serietà”

Foto Zanetti Bergamo

Di

Continua il cammino “disastroso” della Zanetti Bergamo che non trova pace. Zero vittorie in quattro partite e un solo set conquistato. Nessuno se lo sarebbe aspettavo visto il bel precampionato disputato dalla formazione orobica. Neanche il tecnico Bertini, riesci a spiegarsi quanto sta accadendo alla sua squadra, come lui stesso ha dichiarato a 

Domenica pomeriggio, pochi minuti dopo l’amara conclusione della partita, culminata nell’ennesima sconfitta senza punti, coach Bertini era semi-accasciato sulla panchina. Solo, lo sguardo perso nel vuoto, era l’immagine della delusione. Abbiamo avuto la sensazione, avvicinandolo e sedendogli accanto, che il giornalista tra i piedi, in quel momento, non fosse il classico rompiscatole da sopportare. Ma, piuttosto, un volto amico con cui condividere l’amarezza del momento, davvero fortissima.

« – ci ha detto Bertini – ».

Richiesto di un parere sul fatto che la nuova regista Cambi non sembra avere in mano la squadra, il tecnico è lapidario: «».

Sull’eventuale aggiornamento degli obiettivi – soltanto tre settimane fa si parlava di inserimento della Zanetti subito a ridosso delle quattro-cinque squadre destinate a lottare per lo scudetto – Bertini preferisce navigare a vista: « – osserva – ».

Domani trasferta a Treviso Si fa presto a dire un avversario alla volta. Il prossimo è di quelli che tolgono il sonno. Domani sera, nel turno infrasettimanale del campionato, la Zanetti è attesa a Treviso dall’Imoco Conegliano, campione d’Italia e recente vincitore della Supercoppa, grazie alla splendida vittoria di sabato sera contro il Novara di Paola Egonu. Ragionevolmente lo zero in classifica sembra destinato a permanere. E domenica la squadra sarà di nuovo in trasferta a Montichiari, contro quella Millenium Brescia, neopromossa, che dopo quattro giornate figura nel quintetto di squadre che guida la classifica con nove punti all’attivo. L’ottimismo va preso per i capelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Pedrosa: «Voglio il massimo per la mia ultima gara»

STAMATTINA “MAGNUM” E “POTKE” AL CAPITINI A FIANCO DI “SUPER ADO” CON 600 BAMBINI! DA DOMANI PREVENTITA PER L’ESORDIO IN CHAMPIONS CONTRO LA DINAMO MOSCA! IL PUNTO SETTIMANALE SULLE ALTRE SQUADRE BIANCONERE