Federvolley
Di
Brutta tegola in casa “Italia”. Dal ritiro della Nazionale Femminile è infatti arrivata la notizia di un problema fisico per Miriam Sylla. La schiacciatrice, durante l’allentamento di domenica, ha riportato una distorsione alla caviglia come riportato da nell’edizione odierna
Distorsione alla caviglia destra per Miriam Sylla. Proprio mentre nelle interviste prima dell’allenamento che ha dato il via alla stagione staff tecnico e giocatrici hanno confessato di sperare che la squadra sia meno bersagliata dagli infortuni rispetto alla stagione precedente, dal ritiro della nazionale azzurra è arrivata la notizia che domenica, nel corso di un allenamento dell’Italia, la schiacciatrice neo acquisto dell’Imoco ha riportato la distorsione e che pertanto il suo impiego nel corso del torneo di Montreux che inizia oggi «sarà valutato giornalmente», come ha spiegato la Federvolley. L’ex banda di Bergamo è stata comunque convocata per il torneo svizzero dal ct Davide Mazzanti, così come le altre due pantere Anna Danesi (centrale) e Monica De Gennaro (libero).
L’Italia esordirà oggi contro la Turchia (ore 21.15), già affrontata quattro volte in stagione, mercoledì se la vedrà con la Cina alle 18.45 e chiuderà il girone contro la Svizzera alle 16.30 di giovedì. Nell’altro girone scenderanno in campo Brasile, Polonia, Camerun e Russia. Prima di partire per il Giappone, le azzurre affronteranno a metà settembre per tre volte in amichevole l’Olanda, nelle cui fila si sta allenando anche la pantera Robin De Kruijf, alle prese con il lento recupero dall’infortunio al menisco sinistro rimediato a febbraio in Champions League a Novara e che l’ha costretta, per il secondo anno consecutivo, a vivere da spettatrice il finale di stagione.