in

L’Aurispa Alessano in trasferta a Mondovì per invertire il trend negativo fuori casa

Foto: Marco Melcarne

Di

Dopo il turno infrasettimanale del giorno di Ognissanti, si ritorna subito in campo per la 5^ giornata di andata. Alessano è attesa dalla lunga trasferta in Piemonte, in casa della formazione più in forma del campionato. Mondovì si presenta al via della stagione 2018/19 totalmente rinnovata.

La squadra monregalese è reduce da un volley mercato frizzante: ad allenare, un tecnico d’esperienza, Marco Fenoglio, due volte tricolore nel femminile e ora CT della Nazionale donne in Slovacchia. Lo affianca il genovese Enrico Salvi. Inedita la diagonale palleggiatore opposto, formata da Matteo Pistolesi, due stagioni a Ravenna in SuperLega, e da Michele Morelli, neocapitano biancoblù. Per la coppia di posto 4, Fenoglio può contare sull’apporto di Jernej Terpin, ex Monza, affiancato da Luca Borgogno, alla seconda stagione in biancoblù. Prima opzione, il Nazionale estone Kristo Kollo. Interessante il reparto centrali, con  Omar Biglino  a far coppia insieme all’altro Nazionale di Estonia, Henri Treial, torre di 2,02 cm. Completa il settimo titolare Synergy, il libero Pasquale Fusco, alla prima esperienza lontano da Brescia. Mondovì fino ad adesso ha effettuato in percorso netto, vincendo tutti e tre gli incontri finora disputati. Domani è in dubbio la presenza dell’opposto Morelli, infortunatosi giovedì scorso. Lo staff medico valuterà se rischiare l’opposto foggiano già per la partita di domani, o preservarlo per il big match della prossima giornata contro Spoleto.

L’Aurispa, reduce dal fondamentale successo con Lagonegro, deve cercare di invertire il trend in trasferta. L’impegno non è certo dei più agevoli per tale compito, ma Lorizio cerca dai suoi un deciso passo avanti sul piano dell’attenzione e della convinzione anche nei match lontani dal palasport amico.

La partita è stata anticipata alle 17 e potrà essere seguita in diretta streaming su Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sora a Verona per il quinto appuntamento di campionato

Lega A – Cantù, l'analisi di coach Pashutin prima della partenza per Brindisi