in

Lardini Filottrano torna sconfitta da Casalmaggiore. Pisani: “Occorre dare una svolta”

Credit Ufficio stampa Lardini Filottrano

Di

Torna a casa senza punti la Lardini Filottrano dalla trasferta di Casalmaggiore. Altro appuntamento impegnativo delle ragazze di Chiappini domenica che giochernno contro le vice campionesse d’Italia dell’Igor e servirà cambiare passo come dichiarato anche da Giulia Pisani al 

Seconda sconfitta consecutiva, terza complessiva, e prima partita senza vincere un set per la Lardini che ha ceduto alla quotata Pomì Casalmaggiore che si conferma in testa alla classifica. Nella prestazione della Lardini c’è tutto il momento della formazione di Chiappini, capace di fare buone cose e poi subire in certi momenti la pressione dell’avversario smarrendosi come accaduto nel break iniziale subito incassato e nel 5-12 subito nel terzo set figlio anche di troppi errori. Per Giulia Pisani al rientro dopo due partite ed autrice di 5 punti col 50% in attacco ed un muro, « – ha aggiunto la centrale toscana ».

Quanti errori Resta comunque il dato complessivo dei troppi errori. Contro la Pomì 16 in attacco oltre a 9 servizi errati e 5 aces subiti. Regalare 30 punti a Casalmaggiore in tre set, addirittura 35 in 4 set a Brescia è un lusso che una squadra che punta a salvarsi non può concedersi. Ne è consapevole ovviamente anche coach Luca Chiappini. « – ha ripetuto il tecnico come già accaduto del dopogara di Brescia – ».

Ad oggi la Lardini sarebbe salva e questo è un dato che induce all’ottimismo perché Filottrano non è l’unica squadra che sta cercando la sua dimensione. Con due esordienti nel campionato italiano come Tominaga e Whitney occorre un po’ di pazienza per vederle integrate in A1 e in questa realtà così diversa da quelle dalle quali provengono. Nella giornata di ieri la squadra ha avuto 24 ore per riposare, oggi effettuerà una doppia seduta di allenamento, quindi domani si allenerà in mattinata per partire poi alla volta di Novara. Si gioca domenica alle 17 contro la Igor Gorgonzola di Paola Egonu tenuta a riposo come gran parte del sestetto titolare, per due set da coach Barbolini nell’infrasettimanale. Poi sullo 0-2 contro il Club Italia Crai, l’ingresso delle titolari ed il successo al quinto set che le pone ad un punto da Casalmaggiore con un match da recuperare.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il pallone di Spiderman di Samuele, vittima del ponte Morandi

Vincenzo Nacci non è più l’allenatore di Lamezia