in

La Sia Coperture Pallavolo San Giustino esce vittoriosa dal derby con Perugia

Foto Ufficio Stampa Pallavolo san giustino

Di

Dopo più di due ore di gara, al Pala Sir, la spunta la Sia Coperture Pallavolo San Giustino contro una agguerritissima Sir Perugia con il risultato di 3 a 2. Partita combattuta, in alcuni momenti nervosa, che vede i nostri “boys” combattere spesso più con la “giornata no” capitata ieri che contro l’avversario.

La Sir Perugia si presenta con più di una sorpresa in campo, sestetto rivoluzionato per coach Taba: in diagonale al palleggiatore Cricco viene schierato il giovane Stamegna, che agirà da finto opposto dando il suo apporto anche in ricezione, Scaffidi e Fuganti in banda, Montanaro e Pasquali al centro con Burnelli libero. Risponde la Sia Coperture con Ramberti e Puliti diagonale di posto due, Conti e Benedetti schiacciatori di mano, Stoppelli ed Antonazzo al centro, Boriosi libero.

Primo set con gli ospiti subito sugli scudi: nonostante qualche imprecisione in ricezione, Puliti e Conti sono implacabili e portano la propria squadra in vantaggio fino al 20, poi si blocca qualche ingranaggio nella squadra altotiberina e esce fuori la voglia di far bene e ben figurare dei giovani perugini. Ne scaturisce una rimonta culminata con il risultato finale che premia proprio i locali, 26-24 Sir ed è il primo set perso in trasferta per la Pallavolo San Giustino.

Secondo set sempre in equilibrio: da una parte sale in cattedra Stamegna, risultando infermabile, dall’altra fa valere tutto il suo spessore tecnico Puliti. Ne scaturisce un set tirata, anche questo deciso sul fil di lana : 25 – 27 per la Sia Coperture che, nonostante i tanti errori ed una ricezione traballante, riesce a fare suo il set e ristabilire la parità.

Parte forte la Sir al terzo set, creando un break importante ad inizio set. San Giustino non si scompone e, grazie ad un turno di battuta di Conti e l’ingresso di Thiaw per Benedetti a rinforzare la ricezione, riesce a riportarsi in scia, superare e vincere il set per 30-28.

Quarto set che vede un cambio per parte, rientra Thiaw in campo e Sirci rileva pasquali nelle fila dei perugini. Ci si aspetterebbe che gli ospiti chiudano la gara, invece sono i locali a dar prova di gran solidità e convinzione, portando a casa il set e costringendo gli altotiberini al tiè break, vincendo il set con decisione per 25-18.

La risposta della Sia Copertura arriva tardiva, ma arriva: con la forza dell’orgoglio, con la volontà di regalare almeno una vittoria ai tanti tifosi venuti in trasferta, San Giustino rientra in campo e fa la parte del leone, non lasciando scampo alla Sir Perugia. Finisce 15 – 7 per i ragazzi di coach Sideri che riportano a casa così due dei tre punti messi in palio.

Una vittoria importante, perché arrivata dopo una prestazione sicuramente non brillante, ma fortemente voluta dalla squadra per non perdere il treno della classifica di vertice. La società vuole ringraziare la fiducia concessagli dai tanti accorsi a sostenere la squadra anche in trasferta, un calore che è stato fondamentale a spronare la squadra verso la vittoria.

Sabato 17 novembre saremo a Monteluce per la partita contro StrikeTeam Monteluce ore 18.00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A1 F – Capolavoro Fila, le Lupe domano Ragusa e si rilanciano

Serie B – Al Carisport non si passa. Con un super Papa Cesena piega Bernareggio