in

La MGR Grassobbio si impone 3-0 sui giovani dell’Euro Hotel Resid. Milano

Foto Ufficio Stampa POG Volley Grassobbio

Di

Il “PalaPOG” continua a essere inviolato: nella settima giornata di Serie B, la MGR Grassobbio vince per 3-0 contro un Euro Hotel Resid. Milano agguerrito ma non in grado di impensierire i padroni di casa. Grande prestazione per i ragazzi di coach Rota, bravi nello contenere gli avversari per poi sfruttare i loro momenti di flessione e piazzare il colpo decisivo. La MGR guadagna così tre punti importantissimi per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

L’inizio del primo set è molto combattuto con un botta e risposta su entrambi i lati: è Milano a portarsi avanti per primo (4-7), ma viene subito recuperato dai padroni di casa. L’MGR mette la freccia e sorpassa (13-10) prima che coach Petrelli () chiami time out per rompere l’inerzia avversaria: i giocatori ospiti tornano infatti in campo con un atteggiamento differente che li porta fino al -1 (16-15), senza però riuscire a chiudere la rimonta. Sul 17-15 Morlacchi e compagni piazzano un parziale di 4-0 che porta l’inerzia del set a favore dei padroni di casa. L’E.H.R. Milano annulla il primo set point (24-20) ma poi non può nulla sulla schiacciata di Brembilla che permette ai padroni di casa di portare a casa la prima frazione.

Nel secondo set l’MGR parte forte e pronti via si porta sul 4-0; un mini break avversario riporta in partita gli ospiti, che subiscono però un contro parziale che li porta sotto 9-6. I giovani giocatori meneghini sono bravi nel non uscire anzitempo dalla partita e macinano punti su punti fino a trovare il pareggio sul 10-10. A questo punto la partita entra in una fase concitata, con la MGR che prova più volte l’allungo (14-11 prima, 19-16 poi) senza però mai scappare, complice un buon atteggiamento dei giocatori ospiti. Gli avversari ci credono e riescono addirittura a mettere la testa avanti (20-21) ma il vantaggio dura poco: l’errore in battuta di Capelli – tanti gli errori al servizio per i giocatori di Milano – regala alla MGR il punto del 25-23 che porta i padroni di casa sul 2-0.

Il terzo set si apre sulla falsa riga del primo: le due squadre proseguono a braccetto e con vantaggi massimi di due punti. Il primo allungo è di marca MGR, che piazza un parziale di 5-0 interrotto dal pallonetto di Falgari (15-11): il bel gesto tecnico del numero 2 meneghino sembra dar la scossa ai suoi compagni, che in un amen accorciano fino al -3 (16-13) ma poi vengono ricacciati indietro dai padroni di casa (21-17). In un momento delicato del match, il muro di Morlacchi e due attacchi efficaci di Rossetti portano la MGR sul 24-18, salvo poi commettere errore in battuta. Il punto decisivo viene realizzato da Pini, che consente alla propria squadra di portare a casa bottino pieno.

MGR Grassobbio – Volley Euro Hotel Resid. Milano 3-0 (25-20 | 25-23 | 25-19)

Tabellino [] = Brembilla (11), Menichini (0), Vavassori (1), Cornaro (6), Rossetti (9), Pini (1), Morlacchi (8), Boschini (3), Gurioni (L). | N.E. = Invernici, Merelli (L), Beretta, Maffeis, Mazzoleni.

Roster [] = Capelli, Carminati, Colombo, Dimitrov, Falgari, Gaggini, Galliani, Galloni, Giani, Gianotti, Malvestiti, Panzeri, Piazzi, Picchio, Reseghetti, Schintu.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2 F – Grande prova di squadra del Fanola, Bolzano battuta con 12 atlete a segno

Pallavolo femminile A1, Novara passa a Firenze