in

Julio Velasco fa le carte al Mondiale

Foto FIVB

Di

Finita la sua avventura ai Mondiali, il ct argentino Julio Velasco, si appresta a sedere sulla panchina di Modena Volley, dove allenerà molti dei giocatori impegnati nella rassegna iridata. Ecco quanto raccontato dall’ex tecnico azzurro a 

È stato elettrizzante seguire per una settimana intera, a Firenze, Julio Velasco. Prima che la seconda fase lo portasse in Bulgaria. Ha chiuso domenica un bel quadriennio con l’Argentina, mentre venerdì notte ha fatto il giro di campo con il gesto dell’ombrello, roba da Zidane e Materazzi. Giulio è imitato da un paio di giornalisti in tribuna stampa, Giulio parla sempre, soprattutto quando è sotto pressione. Giulio chiude all’ultimo posto il girone bulgaro, a 66 anni va a Modena, per la terza volta, come il messia.

Allenerà Anzani e Daniele Mazzone, naturalmente Zaytsev. «».

Iniziato con Euro ’89, in Svezia, e sublimato nei due mondiali. «».

Mentre Blengini ha dovuto abbandonare Civitanova, dove ha vinto il suo unico scudetto, dopo l’argento olimpico. «».

Gianlorenzo, prim’ancora di essere noto come Chicco, è diventato allenatore con Velasco. «».

Dove adesso debutterà in A1 Valentini, il vice ct azzurro. «».

Al via oggi alla final six di Torino, contro la Serbia. «».

I centrali Mazzone e Anzani non sono all’altezza di Gardini e Lucchetta, Giannelli vale Tofoli, Zaytsev non è lontano da Zorzi, Juantorena vale Bracci, il problema è Lanza-Cantagalli. «».

Velasco tiene clinic, parla agli industriali, racconta di seduzione, di catturare l’attenzione, non più di come avesse cambiato mestiere. Giulio ha 66 anni, allenerà solo a Modena. «».

Insegue i record di Antonio Giacobbe, 70enne ct della Tunisia campione di Africa, e di Tabarez, ct dell’Uruguay sino ai 75 anni. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Ortisei: Torneo ITF femminile prima di Natale

Vittoria per 3-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza