in

Il Canada dà una brutta sveglia all’Olanda: 3-0 in un’ora

FIVB

Di

C’è troppa poca Olanda per questo Canada. Davvero inconsistente rispetto alla buona tradizione Orange la prestazione della squadra olandese all’esordio di questo campionato del mondo. Il 3-0 (25-15, 25-23, 25-18) con cui il Canada si è imposto è più che eloquente circa la differenza dei valori visti in campo.

Le altre statistiche sono anche più impietose: una ricezione difficilissima per l’Olanda che raramente ha consentito giocate offensive di una certa pericolosità e ha offerto ad Abdel-Aziz pochissime occasioni per mettersi in mostra: il giocatore di Milano, per altro, non si è certo espresso sulle sue percentuali migliori con 13 palloni a terra sui 29 serviti. Rispetto alla macchina  da guerra vista e apprezzata la scorsa stagione in campionato è solo una pallida idea. Il CT olandese Vermeulen le ha tentate tutte facendo girare tutti i giocatori su tutte le posizioni, soprattutto dopo due break paurosi subiti nel primo e nel terzo set. La risposta è stata tendente allo zero.

Canada regolarissimo, efficace, preciso, molto più brillante rispetto alle recenti sfide della Coppa Panamericana dove si era vista una squadra ancora imballata e vittima di qualche insicurezza. Numeri non stratosferici ma ben distribuiti: la panchina qui ha davvero fatto la differenza soprattutto sul muro. Il servizio dei canadesi è stato a tratti devastante. E ora tutto sta a vedere se e come il Canada potrà continuare a esprimersi su questi livelli in un girone piuttosto equilibrato e sulla carta insidioso. Le foglie d’acero saranno in campo alle ore 16.00 di domani con l’Egitto che fa il suo esordio mentre l’Olanda dovrà trovare elementi di reazione e di orgoglio alle 16.00 di giovedì contro la Cina, anche lei reduce da un brutto 0-3 contro la Francia.

Olanda-Canada 0-3 (15-25, 23-25, 18-25)

Olanda: Van Haarlem 2, Keemink, Van Garderen 4, Ter Horst 9, Sparidans (L), Diefenbach 7, Jorna 2, Rauwerdink, Smit, Abdel-Aziz 13, Koelewijn 3, Ter Maat, Parkinsons. Non entrato: Dronkers (L). Allenatore Gido Vermeulen.

Canada: Sanders 1, Perrin 7, Marshall (L), Hoag 12, Vanberkel 1, Maar 6, Blankenau 5, Derocco, Vernon 11, Jansen Vandoorn 8, Sclater 1, Vigrass 8. Non entrati: Bann (L), Szcwarc. Allenatore Stephane Antiga.

Arbitri: Shin Muranaka (JPN) & Wojciech Maroszek (POL)

Spettatori: Ruse, Bulstrad Arena, 1100.

Timing: 24’, 30’, 30’.  Total Timing 1.24’.

Ace: 2-8

Muri: 6-10


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Venerdì 14 il primo allenamento congiunto

L’Iran mostra le sue carte, sono belle: Puerto Rico KO