in

Anna Danesi: “Avere le giuste motivazioni sarà fondamentale al Mondiale, bisognerà partire subito bene”

Federvolley

Di

Mentre i “compagni” uomini sono già in campo per disputare i Mondiali, le ragazze invece dovranno attendere ancora una quindicina di giorni prima di iniziare la rassegna iridata che si svolgerà in Giappone. Cariche e motivate le azzurre ripartono dal bell’oro conquistato a Montreux, come la centrale Anna Danesi ha dichiarato al 

Alle spalle c’è una lunga estate di lavoro e tornei, nel mirino, invece, c’è una delle massime competizioni a cui un atleta possa ambire: il mondiale. E Anna Danesi, centrale ventiduenne di Roncadelle, che ha chiuso l’estate con un oro al Montreux, ha intenzione di affrontare i mondiali, senza fare pronostici, senza sbilanciarsi, ma con grande consapevolezza nei suoi mezzi e in quelli della sua Nazionale. Dal 29 settembre al 21 ottobre, in Giappone, si disputerà il campionato mondiale. L’Italia ci arriva dopo una lunga preparazione, e dopo essersi regalata un oro all’ultima competizione in calendario prima del grande appuntamento.

Che valore ha dunque questa medaglia, arrivata proprio ora? «».

Grinta. Per lei e le compagne quelli appena trascorsi sono state mesi intensi, scanditi dalla partecipazione a più competizioni. All’ultima in ordine di tempo le azzurre sono partite con il freno un po’ tirato e poi è stato tutto un crescendo, fino al 3-0 sulla Russia, in finale. «».

Una grinta, quindi, da portare anche in Giappone: «».

Aspettative. Nella prima fase la Nazionale azzurra dovrà vedersela con Bulgaria, Canada, Cina, Cuba e Turchia. Che mondiale si aspetta la Danesi? «».

L’Italia dove può arrivare? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Eurospin Ford Sara Pinerolo: primo test contro Chieri

“Solo per lei…”, Tuscania Volley, al via la campagna abbonamenti 2018/2019