in

Serie C – Endiasfati Agliana domina la gara contro Libertas Liburnia

Serie C - Endiasfati Agliana domina la gara contro Libertas Liburnia

Momento davvero positivo in casa Endiasfalti Agliana. Non tanto per la singola gara ma per la continuità di prestazione che la squadra è riuscita a raggiungere. Con il successo contro Libertas Liburnia Livorno i neroverdi hanno toccato quota sei vittorie in sette gare e adesso si trovano al quarto posto in C Gold.

 

Al PalaCosmelli è finita 57-86 in favore di Agliana, al termine di una gara che è stata davvero combattuta solo per un quarto. La compagine di Mannelli ha avuto ragione dei gialloblù – ultimi in classifica – grazie, soprattutto, a una seconda frazione da 33-13, che ha permesso alla Endiasfalti di gestire il vantaggio una volta toccata quota 32-59 al 20’. Gli ospiti si sono fatti valere a rimbalzo (52-28) e sono andati a segno con tutti e dodici gli effettivi. Doppia doppia per Tuci (12+11), stesso bottino per Bogani e 30 punti in 31 minuti per Rossi (conditi da cinque rimbalzi).

 

«Era importante vincere – esordisce a fine partita Tommaso Mannelli – per la classifica e per dare a noi stessi la prova che anche sotto pressione possiamo gestire la partita e giocare la nostra pallacanestro. Nel terzo quarto abbiamo avuto un calo ma siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata: sono atteggiamenti preventivabili per una squadra che sta costruendo la propria mentalità partita dopo partita, esperienza dopo esperienza. Abbiamo messo un mattoncino importate – conclude il coach della Endiasfalti – trovando conferme anche dai giovani, che oggi hanno avuto molto spazio». 

 

CRONACA

 

Livorno: Lombardi, Armillei, Riccio, Viacava, Dulovic

Agliana: Nieri, Bogani, Rossi, Cavicchi, Tuci

 

In avvio la Endiasfalti è sorpresa da due triple di Lombardi ma a fare la differenza è Rossi che, imbeccato bene dai compagni, segna 18 punti nel primo quarto e tiene avanti Agliana. Troppi i 19 subiti per scappare, ed ecco che al rientro in campo i neroverdi stringono i bulloni in difesa. In attacco, invece, la palla circola molto bene e gli ospiti volano sul+20 del 15’ con un parziale di 11-0. Nonostante un momento di appannaggio a inizio ripresa, Agliana non correrà più nessun pericolo e torna a casa con due punti in più in classifica.

 

Libertas Liburnia Livorno – Endiasfalti Agliana 57-86

Livorno: Lombardi 19, Riccio 3, Dulovic 11, Viacava 4, Armillei 9, Bernardini 7, Minuti, Ferretti, Fiore 2, Bianchi 2, Sacchelli, Tasca. All. Martini

Agliana: Bogani 12, Rossi 30, Nieri 2, Tuci 12, Cavicchi 6, Zaccariello 7, De Leonardo 3, Razzoli 2, Arceni 7, Salvi 5. All. Mannelli

Parziali: 19-26, 32-59, 47-71


Tagcloud:

Atanasijevic: “Siamo partiti concentrati fin dall’inizio”

Next Gen Cup, Vl Papalini Pesaro dopo il successo di Bologna. Luminati: 'Ora l'obiettivo è continuare a crescere'