in

Il Canada convoca Steven Diez dopo le rinunce di Shapovalov e Auger-Aliassime

Steven Diez nella foto

I recenti forfait di Denis Shapovalov Felix Auger-Aliassime dalle prossime Davis Cup Finals hanno causato non pochi problemi al selezionatore Frank Dancevic, che dovrà rinunciare a due giocatori chiave nelle sfide del Gruppo B (in programma a Madrid) contro KazakistanSvezia.

Il singolarista numero uno sarà Vasek Pospisil, attuale numero 132 del ranking ATP, mentre il numero due sarà Brayden Schnur, n.234 del mondo. A completare il roster canadese saranno il n.277 ATP Peter Polansky e il n.264 ATP Steven Diez, chiamato in seguito ai ritiri di Shapovalov e Auger-Aliassime dopo essere stato inizialmente escluso: entrambi potrebbero trovare spazio in doppio accanto a Pospisil, ex numero quattro al mondo nella specialità.

Il Kazakistan sembra essere la favorita per il passaggio del turno viste le presenze di Alexander BublikMikhail Kukushkin, ma attenzione anche alla Svezia che potrà contare sull’apporto dei fratelli Mikael ed Elias Ymer. Le rinunce di Shapovalov e Auger-Aliassime hanno certamente ridotto l’appeal della manifestazione, così come il livello complessivo dei partecipanti, ma allo stesso tempo hanno portato ad un maggior equilibrio nel Gruppo B.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

KEMAS LAMIPEL VERSO CASTELLANA GROTTE PER RIPRENDERE LA MARCIA

Saranno otto i Top-20 al via in Coppa Davis: Jannik Sinner sarà la “stella” a Torino