Ad Austin, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, i 20 piloti di Formula 1 si sfideranno a canestro: 10 tiri liberi. In palio 20.000$ che andranno poi in beneficienza.
L’iniziativa nasce per festeggiare i 75 anni dell’NBA e con i piloti F1 ci saranno anche alcuni campioni del campionato di basket americano.
Nel paddock del circuito di Austin sará allestito uno speciale playground “Nba75”. I 20 professionisti del volante, si cimenteranno in una sfida inedita ai tiri liberi.
Il pilota che realizzerà il maggior numero di canestri (su dieci tentativi) vincerà 20 mila dollari americani, da devolvere poo in beneficienza a un’associazione a propria scelta.
La collaborazione tra Formula 1 e NBA, inoltre, prevede anche la presentazione delle versioni esclusive delle monoposto di Formula 1 2022, con livree personalizzate, dedicate alle 30 franchigie che partecipano al più noto torneo di basket mondiale: le prime foto sono giá state condivise sulle piattaforme social di Nba e F1.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/s3za4SyI600/ad-austin-sfida-a-canestro-per-i-piloti-f1-in-palio-20-000-in-beneficienza.php