in

Per Giovanni Scaffidi c’è la grande occasione Leo Shoes Casarano

Di

Un nuovo ingresso va ad arricchire il roster della Leo Shoes Casarano: ad aumentare è il numero di alternative che coach Licchelli avrà a sua diposizione nel ruolo degli schiacciatori di banda. Il nuovo volto in casa rossoazzurra risponde al nome di Giovanni Scaffidi: nato a Messina il 13 gennaio 2000, Giovanni è uno schiacciatore cresciuto nelle giovanili della società del suo paese di residenza, Brolo.

Dopo aver giocato in B1 prima con la squadra siciliana e poi con la Emma Villas Siena, lo schiacciatore siculo si è trasferito a Perugia per vestire la maglia della Sir Safety sotto le cui attente cure, in tre anni, ha visto innalzare incredibilmente il suo livello tecnico-tattico, potendo vantare anche diverse presenze in alcune sedute di allenamento della prima squadra umbra. Lo scorso anno Scaffidi ha vissuto da protagonista il campionato di Serie B difendendo i colori della PVL Ciriè, formazione piemontese, con cui ha sfiorato la promozione in serie A.

Dotato di ottime doti in fase di ricezione e difesa, l’atleta siculo ben figura anche in attacco, proponendosi quale schiacciatore di banda abbastanza completo. Queste le prime dichiarazioni di Scaffidi: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Da Damon Hill a Esteban Ocon: le prime vittorie (e non solo) in Ungheria

WTA 250 Cluj-Napoca: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2. In campo Martina Trevisan (LIVE)