Di Redazione
Nella seconda trasferta consecutiva in Toscana il Vbc Synergy Mondovì offre un’ottima prestazione, pur senza conquistare punti. Contro il forte Emma Villas Aubay Siena, quarta forza del campionato, i monregalesi hanno lottato ad armi pari per tre set, cedendo poi al quarto dopo quasi due ore di gioco. Questi i parziali: 25-20, 23-25, 25-21, 25-15.
I toscani devono rinunciare a Fabroni (ancora out per problemi fisici) e Della Lunga (assente per motivi familiari) e Spanakis si affida a Ciulli in cabina di regia e Della Volpe in posto 4. La panchina senese si conferma lunga ed affidabile, e la squadra alla fine si aggrappa ad un super Romanò: l’opposto di casa chiude la partita con lo score personale di 32 punti. Dal canto suo, Mondovì scende in campo con la solita formazione, con Putini preferito inizialmente a Milano. Barbiero alterna i due palleggiatori per tutta la partita, inserendo a ripetizione anche Fenoglio in seconda linea. Nel finale spazio anche ai giovani Camperi e Bosio. Da segnalare le buone prove di Paoletti (26 punti, di cui tre direttamente dai nove metri) e Borgogno (15).
« – dichiara l’allenatore Mario Barbiero -,
« – le parole di Filippo Pochini, ex di giornata -,
I piemontesi non scenderanno in campo domenica prossima, avendo già disputato a gennaio la sfida contro Reggio Emilia valida per la settima di ritorno. Il prossimo impegno è in programma domenica 28 febbraio in casa di Lagonegro. Sarà l’ultima partita lontano dal Piemonte in questa Regular Season per la squadra, attesa poi da un doppio turno casalingo e dal derby con Cuneo all’ultima giornata.