in

Piaggio, la primavera porterà un nuovo scooter elettrico

In un mercato come quello odierno, che prima o poi anche la mitica Vespa sarebbe diventata elettrica era praticamente scontato. E infatti lo scooter più famoso di sempre è stato negli scorsi anni trasformato e proposto anche nella sua versione a zero emissioni. Costa attualmente 6.710 euro, un prezzo forse troppo alto per un modello di tale cilindrata e prestazioni. Ecco perché Piaggio ha deciso di correre ai ripari.

Vespa elettrica, la prova su strada: facile, leggera e silenziosa

L’EICMA 2021 la cornice giusta per presentarlo?

Maurizio Carletti, Direttore del Mercato Italia & EMEA del Marchio di Pontedera, ha infatti annunciato, in un’intervista ai colleghi del Sole 24 Ore, che Piaggio presenterà nella primavera del 2021 un nuovo scooter elettrico. Di questo modello non si sa ancora nulla: nessun dato tecnico, così nessun accenno alle forme.

Vespa ELETTRA, il mito diventa alla… spina

Un modello meno caro della Vespa elettrica

Due, sono le informazioni che si è lasciato scappare Carletti. La prima è che il mezzo verrà lanciato nel mese di maggio per poi essere probabilmente presentato a novembre al Salone dell’EICMA (pandemia permettendo), e che avrà sicuramente un prezzo più economico della Vespa elettrica, andando così a porsi come un serio contendente nel mercato di settore. Staremo a vedere se l’operazione avrà il successo commerciale richiesto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Piaggio, in arrivo un nuovo scooter elettrico ed a basso costo

Ubriaco in moto dopo il coprifuoco: denunciato 54enne nel riminese