Di
Il muro di Porto Viro c’è. Per il secondo anno consecutivo Matteo Sperandio vestirà la casacca nerofucsia della Biscottificio Marini Delta Volley. Miglior centrale dello scorso campionato di Serie A3 Credem Banca, nonché record man nella specialità di muro, l’atleta ex Kioene Padova ha accettato la proposta di rinnovo del club del Presidente Veronese, scansando le tante sirene che hanno cercato di ammaliarlo nel corso del mercato estivo.
Sperandio, infatti, aveva già deciso da tempo il suo futuro: il gruppo confermato quasi in blocco, le ambizioni dimostrate dal club, la voglia di rifarsi dopo la doccia fredda della mancata disputa dei playoff dello scorso anno. A Porto Viro c’erano (e ci sono) tutti gli stimoli giusti, anche fuori dal campo, visto che il giocatore è coinvolto in prima persona nel progetto societario con un ruolo dirigenziale in ambito marketing.
‘Progetto’, dunque. È questa la parola chiave che ha fatto scattare la scintilla tra il gigante trevigiano e l’ambiente nerofucsia: – spiega Sperandio –.”.
I risultati agonistici restano comunque la cartina di tornasole di tutto il lavoro svolto: – commenta Sperandio –. .
Dal canto suo, l’armata nerofucsia potrà contare su un organico di assoluto valore. – prosegue Sperandio –.
La differenza Sperandio l’ha già fatta l’anno scorso, tanto da risultare il come miglior centrale dell’ultimo campionato di Serie A3. Eppure l’atleta trevigiano sa di avere ulteriori margini di crescita: – dice –, (Kindgard, ndr).
Un ottimismo sincero e convinto, che traspare anche nelle considerazioni finali di Sperandio: .
La scheda di Matteo Sperandio
Nato a: Treviso il 04/03/1992
Ruolo: Centrale
Altezza: 200 cm