in

Il centro di Beach Volley di Lorca diventa una residenza per medici e infermieri

Di

Da centro di eccellenza per la pallavolo sulla sabbia a residenza per medici e infermieri impegnati nella lotta contro l’emergenza coronavirus. Tra le tante strutture riadattate per la lotta al Covid-19 c’è anche il World Technical Beach Volleyball Centre di Lorca, nel Sud-Est della Spagna, fondato e gestito dalla Federazione spagnola.

Il centro, che in condizioni di normalità ospita un camp di allenamento permanente per le nazionali giovanili, era rimasto inattivo dallo scoppio dell’epidemia. A partire dall’introduzione del , tuttavia, molti professionisti del vicino ospedale Rafael Mendez hanno potuto usufruire della struttura: “” ha detto il presidente della RFEVB, Agustin Martin Santos.

Sono più di 100 i lavoratori che hanno soggiornato finora nelle 50 stanze del centro, che comprende anche un palazzetto dello sport, due campi da Beach al coperto e 4 all’aperto, una palestra, una cucina, una sala da pranzo e una biblioteca. Un sostegno fondamentale per evitare a medici e infermieri di rientrare nelle rispettive case e mettere a rischio di contagio familiari e conviventi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porsche Carrera Cup Italia 2020: si corre anche sugli eSports

Primo acquisto per il Nizza: è lo schiacciatore Marin Dukic