Foto Volleyball Zenit Kazan
Di
Nella seconda giornata del campionato maschile in Russia entrano in gioco anche Zenit Kazan e Kuzbass Kemerovo, e per le due finaliste dello scorso anno è subito festa. Lo Zenit si è imposto per 1-3 (15-25, 25-23, 23-25, 14-25) in casa dello Yenisey Krasnoyarsk, mettendo subito in mostra un ottimo Tsvetan Sokolov, protagonista di 20 attacchi vincenti con il 60%, più in ombra invece Mikhailov.
Esordio positivo anche per i campioni in carica del Kuzbass Kemerovo contro l’ASK Niznij Novgorod: dopo due set equilibrati la squadra di casa ha avuto nettamente la meglio per 3-1 (25-22, 27-29, 25-19, 25-15). In testa a punteggio pieno, e senza neppure un set perso, ci sono Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca: la squadra della capitale ha battuto in tre set un Ural Ufa orfano di Spiridonov (assente per motivi familiari).
Per la quarta volta in un anno (due in campionato e due in Coppa di Russia) il sorprendente Samotlor Nizhnevartovsk ha battuto per 3-2 il Fakel Novy Urengoy: alla squadra ospite, priva dell’infortunato Volkov, non è bastato un Egor Kliuka di gran lunga al di sotto dei suoi standard.