Cronaca alquanto scarna. Quella del risultato si esaurisce fin troppo presto; la SIBE con il 26 a 5 dei primi 10 minuti ed il 50 a 17 al 20′, manda già i titoli di coda all’intervallo. Empoli si presenta senza il faro Ghizzani ed il promettente Falaschi, ma a spegnere fin da subito le velleità degli ospiti, sono le bordate degli esterni di coach Pinelli che in rapida successione piazzano una tripla a testa, nell’ordine Fontani, Staino e Danesi. Poi ci si mette anche Taiti con tre canestri dei suoi. Per il Biancorosso il solo Balducci prova una timida reazione ma gli esterni lanieri replicano dal campo e sul finire anche Pinna si iscrive alla serata di gala. Nel secondo quarto iniziano le sostituzioni. Smecca dà ancora più energia Capitan Biscardi recupera palloni, poi realizzano ancora Taiti e Fontani dall’arco prima dei liberi di Danesi e Biscardi. Malquori e Malventi ci provano ma il divario stasera è abissale ed allora Staino piazza la seconda tripla. Il sedicenne Marini assistito da Sangermano subisce fallo e fa due su due dalla lunetta. Chiude Fontani, top score di serata (18 punti) con la triple che manda le squadre negli spogliatoi con i Dragons sopra 33.
Seconda parte di gara che scivola via senza scossoni. Coach Brotini prova ad intensificare la difesa, ma i pratesi sono tranquilli anche dalla lunetta e Smecca colpisce dall’arco e in entrata prima che Pinna, anche stasera top rebounder, dilati ulteriormente il gap chiudendo con Smecca il quarto sul 65 a 27. Nell’ultimo parziale passerella per tutti. Per l’Empoli si segnala l’Under 20 Landi, la SIBE risponde con Lancisi e Sangermano più volte a segno. Entrano anche Guarducci ed il “millennium” Manfredini, (nella foto di Daniele Bettazzi ph) che diventa il Dragons numero 103 e che si toglie anche la soddisfazione di andare a referto all’esordio. La gara termina sul 77 a 44 con Biscardi e co che hanno già la testa al match clou della 9^ giornata quando nel posticipo richiesto dagli avversari, mercoledì 5 dicembre i Dragons faranno visita a Quarrata, in una gara che lascerà una sola delle due solitaria in testa alla classifica per l’inatteso passo falso casalingo del CMC Carrara nell’ultimo turno.
SIBE PRATO vs BIANCOROSSO EMPOLI 77 a 44 (26/5 – 50/17 – 65/27)
Dragons: Danesi 10, Biscardi 1, Staino 9, Sangermano 4, Fontani 18, Lancisi 4, Guarducci, Smecca 8, Pinna 5, Manfredini 1, Marini 2, Taiti 15; Allenatore: Pinelli. Assistenti: Fusi e Parretti.
Empoli: Galligani 4, Malquori 7, Balducci 10, Malventi 3, Vandervardt 1, Mistretta, Guasti 4, Landi 7, Maltomini 5, Mugnaini 3; Allenatore Brotini