FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Di
Dopo aver mostrato tutte le sue qualità, specialmente a muro, durante il Mondiale in Giappone, Anna Danesi continua il suo percorso di crescita con un’altra prestazione convincente durante la Supercoppa, vinta proprio della sua squadra, l’Imoco Volley. Ecco quanto riportato dal quotidiano ““.
Anna Danesi fa il bis. Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana nel 2016 con la maglia dell’Imoco Conegliano, la centrale bresciana si è ripetuta domenica battendo per 3-1, sempre con la squadra veneta, l’Igor Gorgonzola Novara come aveva già fatto nella finale della passata stagione. « – precisa la giocatrice di Roncadelle, 22 anni -: “.
Tutto vero e se nel 2016 Danesi aveva visto la partita dalla panchina e le sue compagne (Skorupa in regia e Tomsia, ex Montichiari, opposto, Folie e De Kruijf al centro, Ortolani e Bricio in banda, De Gennaro libero) avevano battuto sempre per 3-1 la Foppapedretti Bergamo, stavolta la centrale di Roncadelle è stata una delle protagoniste contro Novara insieme a De Kruijf al centro, Easy e Sylla in banda, Wolosz in regia e Fabris opposto, De Gennaro libero.
Protagonista con 7 punti, 3 dei quali a muro, la sua grande specialità in cui è una delle migliori al mondo. « – dice Anna Danesi -. ».
Un 2018 fantastico per Anna Danesi. Prima il titolo italiano, poi la medaglia d’argento ai campionati del mondo con la maglia azzurra e ora questa Supercoppa, che vendica la sconfitta patita un anno fa al PalaIgor. Stavolta, al Novara, non sono bastati i 30 punti di Paola Egonu per cambiare il corso della gara, perché dall’altra parte Novara ha trovato una Conegliano davvero forte, con un’ottima Samantha Fabris (21 punti e MVP della partita), che voleva fortissimamente questo successo e che lo ha trovato anche grazie all’apporto della panchina (Hill su tutte, una giocatrice che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra) e di Anna Danesi che ha chiuso il match con il 57 per cento di positività e portato a casa il 2° titolo della stagione.