in

Enrico Diamantini e il brutto momento della Lube: “Ha ragione Juantorena, inutile nascondersi”

Foto Lube Volley

Di

Ha faticato più del previsto la Cucine Lube Civitanova, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto solamente al tie break contro la Vero Volley Monza. Il centrale Enrico Diamantini, gettato nella mischia subito da coach Medei, ha commentato così il periodo “no” dei cucinieri a 

Altro che corsa veloce stile Formula Uno, a Monza è stata un’altra maratona per la Lube che ha espugnato la Candy Arena al 5° set. Una vittoria sudata con i brianzoli che si sono confermati team molto interessante come anticipava la classifica. Un blitz che per la Lube è diventato più complicato a causa di un altro approccio sbagliato, un bis dopo quello di domenica contro Trento e così i biancorossi sono stati ri-costretti a rimontare da 0-1 e 2-1. Un problema riemerso anche se coach Medei, per la prima volta, ha fatto turnover cambiando i centrali di partenza, out gli opachi Simon e Cester e dentro Stankovic e Diamantini (meglio il secondo). Una mossa sana e necessaria ricordando che la squadra è all’interno di un tour de force e rigiocherà domenica in casa contro Sora, mercoledì in casa contro Siena, quattro giorni dopo sarà a Modena, poi avrà pure Champions e Mondiale per club. Nessun’altra squadra d’Italia avrà tutte queste fatiche novembrine, il rischio è di arrivare alla competizione in Polonia, a cui la società tiene tantissimo, un po’ stanchi e di certo la qualità del gioco dovrà migliorare.

Si dice che la vittoria cura tutto, per il momento non zittisce le critiche sui social. Le buone notizie da Monza riguardano i miglioramenti a muro, l’aver trovato nuovi «Leal» a servizio (5 ace per Yoandy che però ha attaccato male, 5 anche per l’Mvp Juantorena) e di nuovo Sokolov sopra i 20 punti (curiosamente Ghafour, che poteva sostituirlo, ha chiuso la contesa con un errore al servizio).

Facciamo un’analisi assieme a Enrico Diamantini. Era emozionato per la prima da titolare? «».

Ha risposto bene, 8 punti e il 62% offensivo, il più preciso… «».

Fa riferimento all’approccio o anche al gioco? «».

Juantorena su Instagram ha scritto che «è inutile nascondersi, stiamo attraversando un brutto periodo e solo noi possiamo uscirne»… «».

Che gara per Plotnytskyi… «».

Anche mercoledì per voi una gara lunghissima, non ci vuole in un tour de force… «».

Ben venga allora che domenica l’avversario sia Sora… «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Marquez: «Prima festeggio, poi voglio il Triple Crown»

A2 – Fortitudo Agrigento – Treviglio, le parole di coach Franco Ciani e Simone Pepe