Una battaglia di oltre due ore a Casnate. Alla fine la spunta, in una imperiosa rimonta, la Lpm Bam Mondovì in un intenso tie-break (2-3 finale. Due punti di carattere della formazione piemontese che dopo i primi due set (vinti dalla Tecnoteam) sembrava in netta difficoltà.
Poi bravo coach Basso – assieme alle sue ragazze – a resettare e svoltare tutto. Vinto il terzo set (a 17 Albese) ed anche il quarto (a 12). La squadra di casa, al suo secondo tie-break di fila, è apparsa in difficoltà con le sue attaccanti che fino al secondo set avevano fatto bene. Calo per Zatkovic e Longobardi, Bulaich ha cercato di tenere la squadra a galla in diverse occasioni, ma senza riuscirsi. Da segnalare anche due infortuni per Zanotto (entrata nel finale del terzo e del quarto set) e per la centrale Meli che ha chiuso la gara con uan vistosa fasciatura alla mano per una pallonata violenta incassata a muro.
Per Zanotto un problema al ginocchio da valutare dallo staff medico nei prossimi giorni. Peccato per la Tecnoteam che aveva bisogno di punti per restare in scia delle altre squadra che stanno lottando per i play-off (un sogno di prestigio anche se l’obiettivo stagionale è stato raggiunto), per Mondovì invece prova di cuore e carattere dopo due set persi, il secondo a 15. Decortes (29) la migliore realizzatrice, Alice Farina (17), con un paio di muroni finali, eletta Mvp.
MVP: Alice Farina (Lpm Bam Mondovì)
Martina Veneriano (capitano) (Tecnoteam Albese Volley Como):
Alice Farina (Mvp) (Lpm Bam Mondovì):
Tecnoteam Albese Volley Como – Lpm Bam Mondovì’ 2-3 (25-23 25-15, 17-25 12-25 10-15)
Tecnoteam Albese Volley Como: Veneriano 8, Zatkovic 19, Longobardi 9, Meli 10, Nicolini 2, Bulaich Simian 17, Fiori (L), Zanotto, Patasce, Bernasconi. Non entrate: Brandi, Radice. All. Chiappafreddo.
Lpm Bam Mondovì: Grigolo 9, Riparbelli 6, Allasia 4, Lux 14, Farina 17, Decortes 29, Tellone (L), Lapini 1, Coulibaly, Marengo. Non entrate: Manig, Pizzolato. All. Basso.
Arbitri: Di Lorenzo, Mesiano.
Note – Durata set: 26′, 22′, 25′, 21′, 16′; Tot: 110′. MVP: Farina.