in

Messina torna alla vittoria: “Affamati di successi. Ora possibilità di centrare traguardo storico”

Torna a casa con un successo pesantissimo Akademia Città Di Messina. I tre punti arrivati a San Bonifacio contro Montecchio, spingono verso i playoff le ragazze di coach Bonafede.

Dopo due sconfitte consecutive lontano dalle mura del “PalaRescifina”, la formazione messinese è riuscita a centrare un clean sheat fondamentale non solo per l’accesso alla fase successiva, ma anche rafforzare un posizionamento favorevole (attuale terza posizione con quattro punti di vantaggio su Macerata) in ottica semifinali playoff ed in cui un’ eventuale “bella” si disputerebbe in riva allo stretto.

Piena soddisfazione nell’ambiente squadra che, nel pomeriggio di oggi, ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima gara casalinga con un’altra contendente ai play-off, la Cremonaufficio Esperia Cremona. All’andata finì con la vittoria (1-3) delle messinesi capaci di espugnare un palazzetto storico del volley nazionale come il “PalaRadi”.

Intanto, a San Bonifacio, migliore realizzatrice del match l’america Kelsie Payne con 15 punti e un 40 % offensivo (12 in attacco, 2 muri e 1 ace). In doppia cifra ci va anche Valeria Battista con 11 punti (10 in attacco con il 45 % e 1 muro). 11 punti sono arrivati nel reparto centrale con i 6 di Dalila Modestino (4 in attacco con il 25 % e 2 muri), 4 di capitan Melissa Martinelli (tutti in attacco con il 67 %) e 1 a muro di Greta Catania. 5 punti ciascuno per le altre due posto 4, Jessica Joly e Aurora Rossetto. La prima li mette a segno tutti in attacco con il 45 %, mentre, la seconda, 3 in attacco con il 43 %, 2 a muro e 1 ace. Complessivamente, 38 i palloni messi a terra in attacco, 7 muri e 2 ace. In ricezione, 48 % di positività di squadra, dato su cui vanno ad incidere favorevolmente il 56 % di Maggipinto e il 55 % di Joly. In fase break, sono 21 i punti di Messina contro i 10 di Montecchio mentre, in fase side out, leggermente meglio le venete con 28 punti, due sopra le siciliane ferme a 26.

Nelle speciali classifiche individuali del torneo di A2, 4° posto confermato per l’opposto di Messina, Kelsie Payne, in Top Spikers. Si mantiene nella Top Blockers, Melissa Martinelli in 10a posizione, mentre in quella riservata alle squadre, 2a posizione per Akademia, dietro a Talmassons.

Deputato alla lettura ed interpretazioni dei numeri di un incontro, lo scoutman Daniele Cesareo offre uno spaccato promettente del momento della squadra: “”.

A San Bonifacio, dominio nei primi due set; poi, un ritorno di Montecchio che la squadra è riuscita ben ad arginare. Sul 22-23 un muro di Greta Catania ha respinto definitivamente ogni tentativo avversario: “

Adesso, la parte più difficile della stagione; un momento in cui tutte le formazioni risentono della fatica quantomeno mentale di una stagione lunghissima. Come dice coach Bonafede, riuscirà ad emergere chi avrà più da dare:

Sport e inclusione sociale, sinergia tra Akademia Sant’Anna e il Comune di Messina: giovedì 7 marzo, a Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma

Domani, giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, sarà presentata una nuova idea progettuale frutto di una formula condivisa tra Akademia Sant’Anna e l’Amministrazione comunale a cura della Messina Social City.

All’appuntamento, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, il direttore generale Salvo Puccio, la presidente della MSC Valeria Asquini e i componenti il CdA,  l’esperto allo sport Francesco Giorgio. Per il Comitato Regionale Fipav Sicilia, parteciperà il presidente Antonio Locandro, mentre per il club il presidente Fabrizio Costantino, unitamente allo staff dirigenziale, tecnico e alle atlete.

Iniziative sponsorizzate da: Messina Social City, UniPegaso Messina, Tradimalt, Gruppo Formula 3, Generali Agenzia generale di Messina Viale Boccetta, The Screen, Zancle 757 Yacht Village, Il Botteghino.it, Sanitaria Si.Com.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Beach Pro Tour Elite 16: a Doha due vittorie per Lupo-Rossi che accedono al main draw

D femminile: Faenza supera Bologna 1-3 e raggiunge il secondo posto