in

Gara 4, settima sfida stagionale con Milano: curiosità e statistiche

Piacenza 20.03.2024 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 24 marzo (ore 20.30) all’Allianz Cloud di Milano per affrontare l’Allianz Milano in Gara 4 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto del campionato di SuperLega Credem Banca. È il primo match ball a disposizione di Brizard e compagni visto che la serie, al meglio delle cinque partite, li vede avanti per 2-1. Sconfitta al tie break per i biancorossi in Gara 1, vittoria per 3-1 in Gara 2 e quindi nuova vittoria per 3-2 in Gara 3.

Sfida numero diciannove quella in arrivo contro la formazione milanese. Sono diciotto i precedenti tra le due squadre in Regular Season, Play Off Scudetto, Play Off 5° Posto, Del Monte Coppa Italia SuperLega e Play Off 3° Posto. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già ben sei volte.

Il bilancio è a favore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che ha vinto tredici gare mentre Milano se ne è aggiudicata cinque: nove volte le due squadre si sono affrontate in regular season con sette vittorie per i biancorossi e due per i meneghini, tre volte nei Play Off Scudetto con due vittorie per Piacenza e una per Milano, due volte nei Play Off 5° Posto con una vittoria per parte, una volta in Coppa Italia con vittoria di Milano e tre volte nei Play Off 3° Posto con altrettante vittorie di Piacenza.

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre è proprio l’ultimo giocato: Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto quando Piacenza si è imposta al PalabancaSport al tie break (25-22, 23-25, 17-25, 31-29, 15-12) e la partita registrò 224 punti globali. Ed è stata la settima volta che una partita tra le due squadre è terminata al tie break.

Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla sempre dell’ultima gara giocata: Gara 3 dei Quarti d Finale Play Off Scudetto il quarto set è stato vinto da Piacenza per 31-29. Stesso punteggio visto nella stagione 2022-2023, terza giornata di ritorno quando Milano si impose in casa nel primo set per 31-29 e poi vinse la gara per 3-1. Il parziale più agevole è sempre di questa stagione, Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto, a Milano Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si è imposta nel quarto set per 25-14. Stesso punteggio già visto nella stagione 2020-2021, quarta giornata dei Play Off 5° Posto, quando al PalabancaSport Milano si impose nel terzo set per 25-14.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lanier: “Contro l’Eczacibasi mi aspetto una grande partita, lottiamo fino in fondo”

Gonzalo “libero” di giocare: «Pronto a dare il mio contributo»