in

Diffusione sport Imola: i risultati delle divisione e delle giovanili

1^divisione: Calderara – Club Imola 3-0 (25-20/25-17/25-22)
Under 16 eccellenza: Calderara – Club Imola 0-3 (22-25/15-25/23-25)
Doppia partita con Calderara questo weekend. La gara di 1 divisione è stata difficile soprattutto perché le ragazze del Club Imola hanno giocato quattro partite in una settimana, e la stanchezza si è fatta sentire. Nonostante tutto, hanno lottato contro una squadra più matura ed esperta. Nelle prossime partite l’obiettivo è riuscire ad avere la meglio su qualche squadra davanti a noi in classifica.
Il match di under 16 eccellenza è stato bellissimo, giocato con tanto cuore e tanta grinta. Calderara è una buona squadra, ma la determinazione delle ragazze imolesi ha fatto la differenza. Ci sono stati momenti davvero difficili, ma “essere squadra” in questo gruppo è un aspetto molto sentito ed è stato di grande aiuto per portare a casa la vittoria soprattutto nel 3° set molto combattuto.
 
2^divisione: Oreficeria Bonatti Ds Imola – Yz Volley 2-3 (19-25/25-22/21-25/26-24/12-15)
Partita estremamente equilibrata quella contro YZ Volley. Le ragazze della seconda divisione sono riuscite a strappare un punto alle terze in classifica mettendo in campo un bel gioco e dimostrando finalmente di aver trovato una buona armonia di squadra. Il tie beak è sfuggito a causa dell’eccessiva stanchezza, ma in generale la squadra ha dato un ottimo segnale nell’ultima partita di andata. Speriamo sia un buon presupposto per affrontare al meglio il girone di ritorno. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Agata Lamego e Alice Domenicali, reduci da infortunio, che hanno ripreso ad allenarsi a inizio gennaio dopo quasi 2 mesi di stop.
 
Under 16: Cdc Volley Bologna – Cna Imola 3-0 (25-23/25-23/26-24)
La trasferta di Bologna per le under 16 si pensava potesse avere un epilogo diverso ma il match non è andato come si sperava a causa di assenze e infortuni di atlete fondamentali per l’equilibrio della squadra. Purtroppo nei momenti decisivi della partita le avversarie sono state più attente ed è arrivata la sconfitta nonostante i set siano stati sempre molto e equilibrati.
 
Trofeo Cavicchi under 12:
Clai – Diffusione Sport Imola A 4-0
Mcdonald’s Ds Imola B – Anzolavolley 1-3 (15-21/15-21/21-20/13-21)
Mcdonald’s Ds Imola C   Pontevecchio B     4-0 (21-11/21-6/21-11/21-13)
La manifestazione è giunta al giro di boa e questa settimana ha visto i 3 miniteam della scuola di pallavolo Diffusione Sport impegnati nella prima gara del girone di ritorno. La squadra C con la vittoria di questa settimana con Pontevecchio, che fa seguito a quella della scorsa a Medicina, si mantiene al 1° posto in classifica con un ampio margine sulla seconda.
Mcdonald’s B invece deve arrendersi al cospetto di Anzola nel big match della giornata tra prima e seconda del girone. Aver comunque vinto un set contro la buona formazione bolognese è sicuramente motivo di soddisfazione per le ragazzine imolesi.
Nulla da fare per la squadra delle più piccole di Diffusione Sport che nel derby contro la Clai non sono riuscite ad esprimersi al meglio, ma hanno tutto il tempo per rifarsi e togliersi le soddisfazioni che meritano per il loro impegno.
 
Trofeo Benuzzi Maschile Under 13: Paolo Poggi – Diffusione Pall.Imola 0-3 (9-25/13-25/24-25).
Esordio in campionato di questo gruppo, nato dalla collaborazione tra Solovolley-Pallavolo Imola e Diffusione Sport, impegnato in una gara in trasferta col Paolo Poggi. C’è stata una discreta prova della squadra che, dopo un inizio un po’ contratto, ha messo in campo i progressi tecnici assieme alla volontà di lottare. L’ultimo set perso di un punto ha dimostrato che si può giocare alla pari contro formazioni con maggiore esperienza. Bisogna fare tesoro di queste esperienze per migliorare e scendere in campo ancora più competitivi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bcc Tecbus, a Cantù un’extra ball per la salvezza

B2 femminile: Terracina corsara a Cagliari, la trasferta sarda vale due punti