in

Diffusione Sport Imola: festeggiano Under 14 e Under 16

Settimana ricca di risultati importanti per le squadre giovanili della Diffusione Sport Imola. Si parte con il gruppo Under 16 Eccellenza, che ha vinto per 3-0 (25-15, 25-19, 25-22) la gara più importante, quella contro la DV Titan, valida come quarto di finale del campionato territoriale. La partita è stata abbastanza semplice e dal risultato netto a favore delle imolesi, che approdano alla semifinale. La pressione e l’attenzione per l’obiettivo nel campionato giovanile hanno avuto come conseguenza una prestazione sotto tono nella gara di Prima Divisione: seppur al cospetto di una delle migliori squadre del campionato, la Pallavolo Mordano, le ragazze di Biana White sono riuscite solo nell’ultimo parziale ad esprimersi al meglio sfiorando anche la vittoria del set, ma chiudendo sullo 0-3 (14-25, 18-25, 24-26). 

Prestazione deludente per la Seconda Divisione targata Oreficeria Bonatti Imola, che è stata nettamente sconfitta dalla prima della classe Corticella per 3-0 (25-13, 25-18, 25-19). A poche giornate dalla fine del campionato resta l’obiettivo di concludere al meglio questa annata, visto che la permanenza in categoria non è in discussione.
 
Inizia subito con un derby il cammino della squadra Under 14 nel Trofeo Margelli ed è la Uisp Imola ad ospitare le azzurre di Rita Okrachkova. La partita è subito in discesa per la Pizza Acrobatica DS Imola che si ritrova sempre a condurre nel corso dei tre parziali dell’incontro. La gara finisce 3-0 ed è una bella iniezione di entusiasmo per il prosieguo del torneo.
 
Prestigioso traguardo per le Under 12 di Rita Okrachkova, che centrano la finale del Trofeo Cavicchi in programma domenica 10 marzo prossimo al PalaMargelli a Bologna contro Progresso Volley. Un risultato meritato dalle giovani 2012 della McDonald’s DS Imola che, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, hanno sconfitto in semifinale in un acceso derby la CSI Clai Imola per 2-1 (20-21, 21-14, 21-14). Passate in svantaggio per il 21 a 20 del primo set a favore delle avversarie, le azzurre si sono subito riscattate ed hanno agevolmente chiuso le altre due frazioni. Da segnalare che si tratta della settima finale del Trofeo Cavicchi raggiunta da Rita Okrachkova negli ultimi 10 anni, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla allenatrice russa ex atleta di serie A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turchia: Fenerbahce ed Eczacibasi ancora travolgenti

Svezia: Gido Vermeulen prende le redini della nazionale maschile