in

Del Monte® Supercoppa A3: le dichiarazioni di capitani e allenatori

Del Monte® Supercoppa A3
Le dichiarazioni di capitani e allenatori a due giorni
dalla Finale a Palmi

Mancano meno di due giorni alla Finale della Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dalle ore 17.00 di sabato 30 marzo, infatti, Gabbiano Mantova e OmiFer Palmi si sfideranno per alzare al cielo il secondo titolo di Serie A3 della stagione, dopo la vittoria di Palmi della Coppa Italia alla Final Four di Fano. Ecco le parole, cariche di entusiasmo e di emozione, degli allenatori e dei capitani a due giorni dall’evento.


Edoardo Gola (Capitano Gabbiano Mantova)
: “È un privilegio partecipare ad un evento a cui sono ammesse solamente due formazioni in tutta Italia. Credo anche sia il giusto riconoscimento per il cammino che abbiamo fatto fino a qui. È bellissimo esserci e non potremo fare altro che giocare con il sorriso. Affronteremo una squadra che ha dimostrato in Del Monte® Coppa Italia di aver qualcosa in più rispetto alle altre partecipanti. Sono fisici e sicuramente il fattore “casa” li favorirà. Noi faremo di tutto per portare a casa la coppa. Giocheremo con l’entusiasmo e la grinta che ci hanno contraddistinto per tutto il campionato. Che vinca il migliore e buon volley a tutti”.

Simone Serafini (Allenatore Gabbiano Mantova): “Sarà una bellissima esperienza, è il traguardo di un percorso che ci ha portato a qualificarci, un premio per la nostra costanza, dimostrata nel corso di tutto l’anno, che ci ha portato tanti punti e la vittoria del Girone Bianco. È il giusto premio per questo gruppo, autore di un’annata già di per sé stratosferica. Il maggior merito in tutto quello che stiamo facendo ce l’hanno i ragazzi, meravigliosi sin dal primo giorno, come atleti ma soprattutto come persone. Ora andiamo a giocare sul campo di una squadra molto forte, che ha meritato di vincere già un trofeo quest’anno. Sarà dura, ma noi stiamo bene, siamo carichi e pronti per andare a giocarci tutte le nostre carte, con la mente serena a con la grande soddisfazione di essere riusciti ad approdare in Finale”.

 

Carmelo Gitto (Capitano OmiFer Palmi): “Siamo contentissimi di giocare la Del Monte® Supercoppa, ma soprattutto di giocarla a Palmi davanti ai nostri tifosi. Dovremo essere bravi a trasformare la pressione in agonismo, perché Mantova è una squadra molto forte e quadrata che conquistando il primo posto nel Girone Bianco ha dimostrato sul campo di essere la migliore in questa Regular Season. Sappiamo che sarà una partita difficilissima ma la affronteremo con serenità”.

Andrea Radici (Allenatore OmiFer Palmi): “Ci apprestiamo a vivere una partita di valore per il prestigioso trofeo in palio e per i valori espressi dalle contendenti nell’arco della stagione. Il nostro obiettivo di squadra è quello di essere all’altezza di un evento sportivo che certifica il grande e qualificato sforzo di un club che siamo orgogliosi di rappresentare in campo”.

 

Biglietteria:
https://www.diyticket.it/events/Sport/16321/del-monte-supercoppa-serie-a3-gabbiano-mantova-vs-omifer-palmi

Cartella Stampa – Del Monte® Supercoppa A3:
https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/03/DelMonteSupercoppaA3_CartellaStampa.pdf


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Bisi, il bomber col ghiaccio nelle vene: «Siamo in fiducia»

SuperLega, i numeri di Gara 5 dei Quarti di Finale: Maar top scorer