in

Dayana Kosareva: “Con Perugia ho imparato a giocare sotto pressione”

Dayana Kosareva ne ha vissute diverse di carriere, in barba a qualsiasi declinazione di linearità. Ha impressionato fin da subito gli osservatori per le sue notevoli qualità tecniche e doti fisiche, entrando nel giro delle nazionali giovanili e diventando una delle promesse più interessanti del Bruel Bassano. Dopodiché ha indossato l’armatura e abbandonato il nido, accumulando esperienze, gioie e dolori che ne hanno guidato il passaggio all’età adulta, dove i sogni persistono ma l’ovatta viene poco a poco strappata dallo spessore doppio della quotidianità e di tutto ciò che essa contiene. Oggi, a ventiquattro anni, la schiacciatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia è una giocatrice con tanto da raccontare, analizzare e, al contempo, poter ancora desiderare.

In un’intervista esclusiva ai microfoni di Volley NEWS, Kosareva ha parlato del suo percorso, della stagione in Umbria e delle emozioni per la promozione in Serie A1 appena conquistata.

Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Per cominciare, le va di raccontarci l’annata della promozione in A1 di Perugia?

““.

C’è stato un momento che vi ha dato l’opportunità di capire che si poteva fare qualcosa di importante?

““.

foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Quali sono stati i punti di forza che vi hanno permesso di dominare il campionato di A2 e vincere la Coppa Italia di categoria?

““.

Se ripensa alla finale di Coppa Italia con Busto Arsizio, qual è la prima immagine che le viene in mente?

““.

Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Diamo uno sguardo ai suoi numeri in campionato: 295 punti con il 42,1% di positività in attacco, il 31,4% di ricezione perfetta, 29 muri e 33 ace in 27 presenze. È soddisfatta del suo rendimento?

““.

In generale, che ambiente ha trovato a Perugia? Sul suo elevato rendimento quanto ha inciso questo fattore?

““.

Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Cosa si porterà dietro di questa stagione?

““.

Nel percorso pallavolistico di una giocatrice, i 24/25 anni sono spesso indicati come un momento importante per tracciare un primo bilancio. Com’è quello di Dayana Kosareva?

““.

Che giocatrice sente di essere oggi? E quali obiettivi si è posta per i prossimi anni?

““.

Foto Instagram Dayana Kosareva

Un’ultima curiosità. Com’è nata la sua passione per i motori, e in particolare per le due ruote? Se dovesse associare un modello di moto alla Bartoccini di quest’anno, quale sceglierebbe?

““.

di


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Musetti-Alcaraz all’ATP Miami, il risultato in diretta live della partita

Consoli, ora viene il bello!