in

B maschile, Tonno Callipo, il punto di Andrea Cortese

Non solo vittorie e sconfitte. Lo sport, la pallavolo nella fattispecie, si compone di tanto altro per arrivare a quell’epilogo, positivo o negativo che sia. Dietro ci sta tutto un corollario, tra le altre, di passione, sacrificio, abnegazione, rispetto. Sì, rispetto per l’avversario in primis, ma anche per i compagni e per il proprio allenatore.

Ebbene, a fari spenti e senza clamore, tutto quanto raccontato finora, ha avuto in Andrea Cortese un naturale e degno interprete domenica scorsa. Lo schiacciatore giallorosso aveva già fatto il suo ingresso in campo per spezzoni di gara a fine primo, secondo e terzo set.

La scena però, Cortese se l’è presa totalmente dal quarto set, mostrando che quando si lavora tanto e bene in palestra, sovente l’allenatore se ne accorge e sa che è arrivato il momento giusto per lui. E così è stato col bravo Cortese, una vita nella Tonno Callipo, che ha dato equilibrio in ricezione risultando importante anche in attacco, al di là dei tre punti realizzati. Proprio col giovanotto giallorosso analizziamo questa settimana il momento della Tonno Callipo, reduce dalla settima vittoria stagionale, e coi motori accesi in vista della trasferta di Siracusa.

Cortese commenta la grande vittoria domenica contro un’ottima squadra come Bronte: “”.

Sette gare alla fine: cosa conterà di più in questo rush finale per la salvezza?

Contro Bronte Cortese è entrato stabilmente dall’inizio nel quarto gioco, disputando due ottimi set finali: una bella soddisfazione per te. Sensazioni? “

Cortese è la dimostrazione che il lavoro paga sempre, prima o poi viene il giusto momento per ciascuno. “.

Coach Piccioni ha detto che sei il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. “”.

Sabato si viaggia a Siracusa, terzo in classifica: “”.

In passato Cortese ha raccontato della sua ammirazione per l’ex Defalco: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Siena, proseguono i progetti di inclusione sociale

B2 femminile: Bisceglie di scena a Ore Annunziata contro il Vesuvio Oplonti