in

Torna a Torino il torneo Pasqua Sotto Rete, a caccia di nuovi record

Di

Anche quest’anno il Volley Parella Torino conferma il proprio impegno organizzativo nella manifestazione giovanile internazionale di volley più importante della città: Pasqua Sotto Rete. Giunto alla 14esima edizione, quest’anno il torneo si svolgerà nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 aprile, e tornerà alla classica formula sperimentata prima della pandemia. Poi la sosta forzata nel 2020 e nel 2021 e la ripresa l’anno scorso, tra mille attenzioni e in forma ridotta per soddisfare tutte le norme anti-Covid.

L’edizione del 2023 sarà quella del definitivo rilancio per un torneo che, nato quasi per caso nel 2008 per soddisfare le esigenze di una squadra giovanile di disputare partite nel periodo della sosta pasquale del campionato, è diventato nel corso degli anni un appuntamento fisso per il volley torinese, crescendo nei numeri in maniera esponenziale fino ad arrivare alla cifra record di 91 squadre partecipanti da 6 regioni diverse d’Italia e da 3 nazioni che si sono sfidate su un totale di 21 campi da gioco in 17 diversi impianti nel 2019.

Lo scorso anno il torneo ha ripreso vita, seppure in formato “light” con 56 squadre al via, suddivise in 5 diverse categorie, e quest’anno “Pasqua Sotto Rete” mira a tornare agli antichi splendori. Anzi, batte un record ancora prima di iniziare. Per la prima volta, infatti, saranno 7 le categorie in gioco: Under 13, 14, 16 e 18 femminile, Under 13, 15 e 17 maschile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Orrore negli Usa, spari in un liceo durante una partita di basket: spettatori in fuga per la vita

Tsitsipas: “Sto giocando un ottimo tennis”