in

Sorride a Rana Verona il primo test match con Padova

Sorride a Rana Verona il primo test match con Padova

Parte bene il precampionato di Rana Verona, che alla Kioene Arena ha la meglio per 3 a 1 nel derby veneto con la Pallavolo Padova. La squadra scaligera, a ranghi ridotti per gli impegni delle Nazionali, mostra subito una buona condizione e dà segnali positivi in vista dei prossimi impegni amichevoli. Dzavoronok, pochi giorni dopo il suo arrivo, ha chiuso come best scorer grazie ai 16 punti messi a referto. In doppia cifra anche Truhtchev (13) e Sani (10). Nel complesso la formazione veronese ha totalizzato 8 ace e 6 muri.

Per la prima uscita della preseason Coach Stoytchev si dispone con Spirito regista e Sani come opposto, mentre in banda spazio ai nuovi innesti Truhtchev e Dzavoronok. I centrali sono Zanotti e Zingel, con D’Amico libero.

Nonostante i carichi di lavoro intensi di questo periodo, le due squadre danno vita a scambi interessanti sin dalle battute iniziali. Sottorete già segnali di intesa tra Spirito e schiacciatori. Sotto nel punteggio, gli scaligeri recuperano anche grazie all’ace di Dzavoronok e al muro vincente di Zanotti, sbloccando la gara. Buoni ritmi anche al rientro in campo e Verona stacca gli avversari con il monster block del ceco ex Trento. A fine set torna l’equilibrio, ma Truhtchev chiude i conti ai vantaggi con un lungolinea preciso. Buon inizio pure nella frazione successiva per il francese, che infila due ace di fila. In attacco lui e Dzavoronok mettono in difficoltà la retroguardia bianconera, sia da prima che da seconda linea, e portano Verona sul 3-0. Nel set aggiuntivo trovano il campo anche Jovovic, Bonisoli e l’aggregato Batista. I padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio e addolciscono il pomeriggio fissando il risultato sul 3-1 a favore della compagine di Stoytchev.

Tabellino

Pallavolo Padova – Rana Verona 1-3 (22-25; 24-26; 21-25; 25-19)

Pallavolo Padova: Zoppellari, Fusaro 1, Gardini 11, Garcia 12, Guzzo 10, Cardenas 25, Porro 8, Russo (L), Truocchio 2, Crosato 4, Falaschi, Taniguchi (L). All. Cuttini
Rana Verona: Spirito 2, Sani 10, Dzavoronok 16, Truhtchev 13, Zanotti 6, Zingel 5, D’Amico (L), Batista 2, Jovovic, Keita, Bonisoli (L). All. Stoytchev

Durata set: 25’; 29’; 25’; 26’; 1h 45’

Attacco: Pallavolo Padova 50%; Rana Verona 43%
Muri: Pallavolo Padova 5; Rana Verona 6
Ace: Pallavolo Padova 6; Rana Verona 8


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Consoli in ritiro a Sant’Antioco

Volley, i convocati di De Giorgi per il preolimpico: non ce la fa Russo, c’è Cortesia