in

Savigliano in trasferta a Bologna per allungare la serie positiva

Di

21 giorni dopo, è finalmente tempo di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano. Dopo il rinvio del match della vigilia di Natale contro Brugherio e la sosta per le festività, infatti, i biancoblu debuttano nel 2023 in trasferta, rendendo visita alla Geetit Bologna, nel posticipo della quindicesima giornata del Girone Bianco di Serie A3, in programma domenica 8 gennaio alle 20.

Sesta in classifica con i suoi 21 punti, Bologna è una delle avversarie dirette nella corsa alle prime posizioni del Monge-Gerbaudo. Lo score degli emiliani fin qui parla di sei vittorie e otto sconfitte: un bilancio su cui pesano i tre ko con cui la Geetit ha chiuso il 2022 prima della sosta. Tra i saviglianesi, al contrario, c’è tanta voglia di tornare a giocare, soprattutto alla luce delle ottime sensazioni lasciate da un finale di anno ricco di ottimi risultati. Il Monge-Gerbaudo vorrebbe dare anche continuità a quel filotto che, prima della gara rinviata contro Brugherio, raccontava di quattro vittorie consecutive, in un mese di dicembre fatto di soli successi.

“ – commenta coach Lorenzo Simeon – “.

Sono tre i precedenti tra le due squadre, l’ultimo dei quali meno di tre mesi fa: il 15 ottobre, infatti, Savigliano superò in quattro set Bologna, debuttando al meglio in casa e regalandosi così anche il primo successo stagionale. Il bilancio complessivo ora pende a favore dei piemontesi: 2-1. Una curiosità: anche nel 2021-22, stagione in cui per la prima volta le due compagini si sono affrontate, Savigliano-Bologna era calendarizzato alla seconda giornata. Tra le note individuali, da segnalare il ritorno a Bologna di Marco Spagnol, trasferitosi nel Cuneese in estate, proprio dopo l’esperienza emiliana.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Monselice a caccia della salvezza: “La pausa ci ha fatto ricaricare le batterie”

Il Torneo della Befana di Alassio incorona Brescia, Asti e Mondovì