in

Nations League maschile 2023: tutto ciò che c’è da sapere

Parte l’estate azzurra della nazionale di volley maschile campione del mondo: i ragazzi del Ct De Giorgi si ritrovano per la prima tappa della Nations League che li vedrà impegnati nella week 1 contro Argentina, Stati Uniti, Cuba e Germania. All’appello mancano ancora alcuni big come Giannelli, Michieletto, Lavia e Russo, che raggiungeranno il resto del gruppo in seguito, ma non mancano talenti in squadra. Tutti i match in diretta su Sky Sport e in streaming su Now

L’ESTATE ITALIANA SU SKY: TRE MESI DI GRANDE SPORT

ascolta articolo

C’è grande attesa per rivedere all’opera la nazionale di volley maschile allenata da Fefè De Giorgi. Gli azzurri hanno concluso la scorsa stagione vincendo il Mondiale in Polonia e adesso sono pronti a ripartire per quella che sarà una lunga estate di appuntamenti internazionali: si debutta in Nations League, che vedrà le sue fasi finali a partire dal 19 luglio, poi sono in programma gli Europei in Italia dal 28 agosto e le qualificazioni olimpiche in Brasile dal 30 settembre. Appuntamenti che saranno tutti in diretta sui canali di Sky Sport.

Si riparte dai giovani, aspettando i big

Aspettando i vari Giannelli, Michieletto, Lavia, Russo, Galassi e altri protagonisti del Mondiale vinto in Polonia nel settembre del 2022, Fefè De Giorgi riparte con un gruppo molto giovane e ricco di talento: Romanò e Balaso sono le certezze, ma la curiosità è tutta rivolta ad alcuni talenti che hanno ben figurato in campionato e che adesso vogliono conquistare la fiducia del Ct in nazionale. Su tutti Paolo Porro, palleggiatore della Power Volley Milano e Tommaso Rinaldi, schiacciatore di Modena che ha fatto benissimo nei test-match di preparazione. 

I convocati di De Giorgi per la tappa a Ottawa

  • Palleggiatori: Marco Falaschi e Paolo Porro
  • Opposti: Yuri Romanò e Fabrizio Gironi
  • Centrali: Marco Vitelli, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca e Lorenzo Cortesia
  • Schiacciatori: Davide Gardini, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine e Mattia Bottolo
  • Liberi: Fabio Balaso e Filippo Federici

Italvolley: quando gioca e dove vederla in tv

Ecco il calendario della prima settimana di VNL maschile con tutti gli orari e i canali di riferimento. Le telecronache sono a cura di Roberto Prini e Stefano Locatelli, il commento tecnico è di Andrea Zorzi.

Martedì 6 giugno ore 22.30 – Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now

  • Italia – Argentina

Giovedì 8 giugno ore 11:30 – Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now

  • Italia – Stati Uniti

Venerdì 9 giugno ore 22:30 – Sky Sport Uno e in streaming su Now

  • Italia – Cuba

Sabato 10 giugno ore 19:00 –Sky Sport Arena e in streaming su Now

  • Italia – Germania 

Nations League maschile 2023 su Sky: orari e guida tv

Nicola Tiozzo è il primo colpo di mercato della Delta Group