in

La Megabox torna in corsa play-off. Mafrici: “Abbiamo imparato a lottare. Bel segnale”

Di

Andrea Mafrici non si è mai abbattuto quando le sconfitte, nel girone di andata, erano diventata cinque consecutive e non si esalta il giorno dopo lo splendido successo al tie-break contro la Cuneo Granda S.Bernardo, che non solo ha confermato che la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è sulla strada che porta ai playoff, ma ha messo le Tigri nella condizione di avere un prezioso vantaggio nello scontro diretto. Non era una trasferta facile, anche alla luce delle tre novità con le quali la sua squadra si è presentata per giocare il ritorno.

“ – dice il tecnico – (il sesto in questa stagione, il dodicesimo da gennaio dello scorso anno, ndr). “.

Una tenuta fisica e di testa che finora non si era vista spesso: ““. Oltre mille spettatori che hanno incitato con calore le Gatte, quasi trascinandole, quando tutto sembrava perso, al quinto set.

Per la Megabox due punti importanti, che forse potevano essere tre. “ – afferma Mafrici –“.

Gli occhi erano puntati sulle tre novità in casa Megabox e, in particolare, sulla neoarrivata Annie Drews: 19 punti e una solidità che si è fatta sentire per tutti e cinque i set: è come se fosse stata in squadra da sempre, eppure aveva solo cinque allenamenti insieme alle nuove compagne di squadra. “ – dice Mafrici dell’opposto campionessa olimpica –“.

Un inserimento veloce, favorito dalla regia di Hancock, sua compagna nella nazionale a stelle e strisce. A Cuneo sono state cinque le giocatrici in doppia cifra (Kosheleva 17 punti, Aleksic 15, D’Odorico 12 e Mancini 10, con 4 ace e 2 muri vincenti, ndr), segno che la distribuzione degli attacchi ha funzionato: “ – sottolinea l’allenatore –“.

Sono rimaste in panchina, invece, gli altri due nuovi innesti Furlan e Lazáro, che però ha davanti proprio Hancock: una scelta dettata soprattutto dalla prudenza: ““.

E domenica ad Urbino arriva Scandicci, seconda in classifica. ““.

Tiene i piedi ben a terra Mafrici, pronto a saltare con i tifosi se il pronostico fosse disatteso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In arrivo il turno di CEV Champions League e CEV Cup

B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena espugna Ravenna